Un tripudio di luci e colori chiude la tradizionale festa di Sant’Eusebio a Casciago
Una tradizione imperdibile per tantissime persone che sono arrivate da tutta la provincia per lo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la tradizionale festa dell'estate varesina
È stata come sempre una festa di popolo, con una grandissima partecipazione di casciaghesi e non solo. Sono arrivati da tutta la provincia di Varese, riempiendo di auto il parcheggio nel grande prato di fianco alla chiesa di Sant’Eusebio di Casciago, per assistere alla chiusura della festa del 1 agosto, una tradizione imperdibile per tantissime persone che con il naso all’insù hanno guardato lo spettacolo pirotecnico delle 23.
Galleria fotografica
Un tripudio di luci e colori che ha illuminato il cielo sopra Casciago. Prima, durante e dopo spazio al banco gastronomico con i volontari al lavoro da settimane per preparare tutto e far sì che la festa riesca al meglio: il gruppo Sant’Eusebio non sbaglia un colpo, i ragazzi si sono dati da fare, i “vecchi” hanno coordinato e osservato che tutto filasse liscio, le donne si sono dedicate all’allestimento della chiesa, mai così bella con un l’altare vestito a festa e addobbato con girasoli e candele.
Ampia la partecipazione anche ai momenti più tradizionali come l’incendio del pallone, la processione e l’incanto delle barelle, senza dimenticare le messe e lo spazio per la preghiera.
Una manifestazione quella di Sant’Eusebio che ormai è entrata nel cuore di tantissimi che non possono cominciare la loro estate senza partecipare a questo evento che da Casciago arriva in tutto il Varesotto e anche oltre.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.