“10 anni di buon vicinato”: convegno a Vedano Olona per il compleanno del controllo di vicinato

In paese hanno aderito circa 1300 famiglie, divise in una rete di 71 vie “monitorate”

Generico 25 Sep 2023

Appuntamento da non mancare a Vedano Olona il 14 ottobre 2023 per il convegno “10 anni di buon vicinato”, organizzato dal gruppo Controllo del Vicinato in collaborazione e col patrocinio del Comune di Vedano Olona, in programma nella Sala Consiliare di Villa Aliverti (a partire dalle ore 9.30). L’iniziativa è legata ai dieci anni di attività del CdV vedanese, tra i pionieri nella provincia e nella regione nel progetto di sicurezza condivisa e di prossimità che poi è stato scelto e adottato da altri cittadini in numerose realtà del territorio.

Oltre alle celebrazioni per l’anniversario che segna una tappa importante nel percorso del gruppo, al quale dopo due lustri di vita e attività a Vedano Olona hanno aderito circa 1300 famiglie, divise in una rete di 71 vie “monitorate” dal CdV e dai suoi coordinatori, l’evento sarà anche l’occasione per approfondire il tema della sicurezza partecipata con relatori e ospiti istituzionali, oltre che esperti in materia. Durante il seminario sono previsti anche tavoli di lavoro e workshop, dedicati a profili e aspetti particolare della materia.

Non mancheranno, infine, le attestazioni e i riconoscimenti, come in ogni compleanno che si rispetti, per i cittadini vedanesi che nel tempo si sono distinti per l’attività e la presenza all’interno del gruppo, così come le testimonianze in prima persona di cittadini che hanno fatto tesoro dell’esperienza e degli insegnamenti diffusi dal CdV nel corso degli anni alla popolazione in materia di sicurezza. Gli organizzatori fanno sapere che quanto prima sarà disponibile il programma completo della giornata, con l’elenco dei relatori, degli ospiti e delle iniziative in programma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.