A 24 anni dalla sua costruzione, verrà consacrata sabato 30 la chiesa delle Bustecche a Varese

La messa, presieduta dall'arcivescovo Mario Delpini, sarà concelebrata da ben 13 sacerdoti e avrà inizio alle 17

Chiesa santa teresa di Gesù Bambino

E’ già da 24 anni che la chiesa di santa Teresa di Gesù bambino, in via Carnia 159 a Varese,  nel quartiere delle Bustecche, è in piena attività: con il suo grande oratorio con auditorium e la sua struttura circolare, è stata costruita tra il 1999 e il 2000 su progetto dell’architetto Giuliano Ballabio, ed è la più “giovane” chiesa di Varese.

Però, non aveva ancora ricevuto una vera e propria dedicazione solenne: avverrà, finalmente e ufficialmente, sabato 30 settembre 2023, con una messa presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini. La funzione, che sarà concelebrata da ben 13 sacerdoti, avrà inizio alle 17 ed è prevista nell’ambito della festa patronale delle Bustecche. La cerimonia verrà trasmessa anche in streaming, sui canali social (Facebook e Youtube) della comunità pastorale beato don Carlo Gnocchi, a cui la parrocchia appartiene.

Negli stessi giorni, e fino al 10 ottobre prossimo, resterà aperta la mostra fotografica dedicata a santa Teresa di Lisieux “Santa Teresa di Lisieux, immagini di una vita” allestita nelle sale dell’oratorio nel 150esimo anniversario della nascita e nel centenario della sua beatificazione, che gode del patrocinio del Comune di Varese.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.