A 24 anni dalla sua costruzione, verrà consacrata sabato 30 la chiesa delle Bustecche a Varese
La messa, presieduta dall'arcivescovo Mario Delpini, sarà concelebrata da ben 13 sacerdoti e avrà inizio alle 17
E’ già da 24 anni che la chiesa di santa Teresa di Gesù bambino, in via Carnia 159 a Varese, nel quartiere delle Bustecche, è in piena attività: con il suo grande oratorio con auditorium e la sua struttura circolare, è stata costruita tra il 1999 e il 2000 su progetto dell’architetto Giuliano Ballabio, ed è la più “giovane” chiesa di Varese.
Però, non aveva ancora ricevuto una vera e propria dedicazione solenne: avverrà, finalmente e ufficialmente, sabato 30 settembre 2023, con una messa presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini. La funzione, che sarà concelebrata da ben 13 sacerdoti, avrà inizio alle 17 ed è prevista nell’ambito della festa patronale delle Bustecche. La cerimonia verrà trasmessa anche in streaming, sui canali social (Facebook e Youtube) della comunità pastorale beato don Carlo Gnocchi, a cui la parrocchia appartiene.
Negli stessi giorni, e fino al 10 ottobre prossimo, resterà aperta la mostra fotografica dedicata a santa Teresa di Lisieux “Santa Teresa di Lisieux, immagini di una vita” allestita nelle sale dell’oratorio nel 150esimo anniversario della nascita e nel centenario della sua beatificazione, che gode del patrocinio del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.