A Besozzo una giornata alla prevenzione: visite cardiologiche gratuite
Al Centro Diagnostico Italiano è possibile effettuare visite gratuite cardiologiche su prenotazione il 5 ottobre
La sede di Besozzo del Centro Diagnostico Italiano dedica una giornata alla prevenzione, grazie all’impegno dei suoi cardiologi.
Prenotando telefonicamente al numero 02 – 48317300 (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00) sarà possibile effettuare una visita cardiologica gratuita, completa di elettrocardiogramma, che verrà programmata nella giornata del 5 ottobre.
“L’elettrocardiogramma è uno strumento diagnostico con un ruolo fondamentale nella diagnosi, nel monitoraggio e nella gestione delle patologie cardiache. Diventa cruciale per alcuni gruppi di persone, ad esempio per chi ha una storia familiare di malattie cardiache, per i fumatori, gli ipertesi, i diabetici e per chi è in sovrappeso. Gli anziani corrono un rischio aumentato di sviluppare anomalie del ritmo cardiaco a causa dell’invecchiamento naturale del cuore e dei vasi sanguigni e l’ECG è una parte importante di una valutazione generale della loro salute cardiovascolare. Anche gli atleti e gli sportivi amatoriali non dovrebbero trascurare l’appuntamento con questo esame che può evidenziare tempestivamente patologie silenti e asintomatiche.” – spiega il dottor Maurizio Lunati, cardiologo del Centro Diagnostico Italiano.
Centro Diagnostico Italiano (CDI)
Il Centro Diagnostico Italiano è una struttura sanitaria a servizio completo orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime ambulatoriale, di day hospital e day surgery nata a Milano nel 1975. È presente sul territorio lombardo attraverso un network di 34 strutture, collocate a Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia, Varese, San Rocco al Porto (LO). CDI è accreditato con il SSN per le aree di laboratorio, imaging, medicina nucleare, radioterapia e visite specialistiche ambulatoriali (sedi Viale Monza, Rho e Cernusco sul Naviglio). Dispone di un’area privata e di un’area a servizio delle aziende. Con oltre 50 diversi servizi riguardanti numerose aree specialistiche e 1.000 collaboratori tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, CDI è al servizio di 400mila utenti all’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.