A Bisuschio nel fine settimana torna la Festa di tutte le abilità
Da venerdì 8 a domenica 10 settembre all'area feste di via Bonvicini è in programma la terza edizione della Festa di tutte le abilità - Memorial Chicco Arca
Terza edizione della Festa di tutte le abilità – Memorial Chicco Arca, che nel fine settimana animerà l’area feste di via Bonvicini a Bisuschio.
La festa si apre venerdì 8 settembre con uno spettacolo teatrale comico di Beppe Lodoletti e Roberto De Marchi. L’ingresso di 15 euro permette la visione dello spettacolo e cena con pizza.
Sabato 9 settembre la festa riprende a partire dalle 10, con lo Stand del Baratto e bancarelle. Dalle 12 sarà aperto lo stand gastronomico.
La festa prosegue dopo pranzo con una dimostrazione di Sos Valceresio e laboratori per bambini con Il Ponte del Sorriso (alle 15) e con un dibattito sulla sanità con la dottoressa Barbara lamperti, direttore della Casa di Comunità di Arcisate e il dottor Massimo Agosti, responsabile del Polo materno infantile Ospedale del Ponte. Partecipano i consiglieri regionali Emanuele Monti, Samuele Astuti e Giacomo Cosenti, con i sindaci di Bisuschio Giovanni Resteghini e di Arcisate Gianluca Cavalluzzi, in qualità di presidenti, rispettivamente, dell’assemblea dei sindaci di Ats e di Asst.
Modera l’incontro Giorgio Arca, delegato regionale di Cittadinanza Attiva.
In serata dalle 19 stand gastronomico e dalle 20 musica con Dj Rizzi. Canta e presenta Marzia BI.
Domenica 10 settembre dalle 10 riapre lo Stand del Baratto e dalle 11 saranno attivi stand ospedalieri di Cardiologia, Diabetologia e Infermieri di famiglia.
Cucine in funzione dalle 12 e dopo pranzo, sempre alle 15, la festa prosegue con una dimostrazione dei volontari di Sos Valceresio, e con i laboratori per bambini con Il Ponte del Sorriso e alle 18 con uno spettacolo teatrale dei ragazzi del Millepiedi di Morosolo.
In serata dalle 19 stand gastronomico e dalle 20 musica per ballare con Dj Rizzi.
Tutto il ricavato netto della festa sarà destinato all’acquisto di strumenti sanitari.
La manifestazione si svolge con il patrocinio di Regione Lombardia.
Qui la locandina con il programma dettagliato
(nella foto un momento dell’edizione 2022 della festa)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.