A Busto Arsizio dal 2 ottobre inizia il censimento della popolazione e delle abitazioni
Le famiglie coinvolte verranno contattate da Istat con una lettera diretta agli “Intestatari scheda” e rispondere dal computer di casa o la postazione messa a disposizione del Comune
Dal 2 ottobre al 22 dicembre il Comune di Busto Arsizio sarà interessato dalle attività del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Si tratta in particolare di attività di rilevazione dei dati della popolazione che, al contrario delle edizioni passate, consisterà in un’unica indagine censuaria: la Rilevazione da lista.
Le famiglie coinvolte verranno contattate da Istat con una lettera diretta agli “Intestatari scheda” delle famiglie, che potranno in autonomia ottemperare all’obbligo di risposta tramite il computer di casa o la postazione messa a disposizione del Comune presso il locale Ccr – Centro comunale di rilevazione (sede del Comune, con ingresso da V.le Duca d’Aosta angolo Via Candiani).
Dal 7 novembre verrà avviata l’attività di recupero per mancata risposta, la quale riguarderà soprattutto quella fascia di cittadini coinvolti che, non avendo dimestichezza o disponibilità dei mezzi informatici, o per altri impedimenti, non possono raggiungere il CCR per rispondere al questionario, e verranno perciò contattati sempre dai rilevatori per portare a termine l’attività.
Le famiglie coinvolte in questa edizione del censimento sono 1070. Rispondere al questionario del censimento della popolazione è un obbligo stabilito sia dal regolamento ISTAT sia dal regolamento anagrafico. Per ulteriori informazioni: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/documentazione
L’Ufficio Comunale di Censimento rimane comunque a disposizione per ogni necessità di chiarimento: statistica@comune.bustoarsizio.va.it , tel.: 0331 390165 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, nei giorni di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30), referente Stefania Raimondi.
Apertura al pubblico: dal 17 ottobre al 21 dicembre 2023, nei seguenti giorni: martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.