A Cocquio Trevisago il progetto “restiamo insieme” dedicato ai più giovani

Moltissime attività ricreative e sportive gratuite destinate ai ragazzi per un progetto caldeggiato dall'amministrazione comunale

Generico 11 Sep 2023

Lo scorso 8 settembre è terminato il “ Centro estivo” 2023 patrocinato dall’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago in collaborazione con la Cooperativa Sociale  “Educational team”; il servizio è rimasto attivo dal 28 agosto 2023 fino all’inizio del nuovo anno scolastico.
L’obiettivo del servizio estivo è quello di offrire ai bambini e ragazzi iscritti l’opportunità di trascorrere il tempo libero in modo piacevole e fantasioso, favorendo la libera esperienza e la partecipazione ad attività creative. Si ringraziano le famiglie, gli educatori e tutti coloro i quali hanno contribuito a questa iniziativa sul territorio.

L’ Amministrazione Comunale di Cocquio Trevisago comunica di aver ottenuto un contributo economico regionale a fondo perduto: si tratta del bando regionale “Restiamo insieme” 2023 (DGR N. 364 DEL 29/05/2023)

Un programma integrato di iniziative gratuite rivolte all’infanzia e all’adolescenza (0 -17 anni), finalizzate a promuovere la socialità ed il benessere fisico, psicologico e sociale dei minori, nel periodo dal 28 agosto al 29 febbraio 2024.
I laboratori saranno realizzati sul territorio comunale e proposti dagli enti partners :
A.S.D.ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA, CENTRO IPPICO MOTTO DEI GRILLI;
ASD MINIBASKET PLAY;
ART & MUSIC FACTORY A.P.S;
EDUCATIONAL TEAM SOC. COOPERATIVA SOCIALE;
COMUNITA’ PASTORALE SACRA FAMIGLIA PARROCCHIA S. ANDREA)

Tutti i laboratori sono gratuiti, rivolti a bambini e ragazzi residenti nei comuni del varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.