A Cocquio Trevisago il progetto “restiamo insieme” dedicato ai più giovani
Moltissime attività ricreative e sportive gratuite destinate ai ragazzi per un progetto caldeggiato dall'amministrazione comunale
Lo scorso 8 settembre è terminato il “ Centro estivo” 2023 patrocinato dall’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Educational team”; il servizio è rimasto attivo dal 28 agosto 2023 fino all’inizio del nuovo anno scolastico.
L’obiettivo del servizio estivo è quello di offrire ai bambini e ragazzi iscritti l’opportunità di trascorrere il tempo libero in modo piacevole e fantasioso, favorendo la libera esperienza e la partecipazione ad attività creative. Si ringraziano le famiglie, gli educatori e tutti coloro i quali hanno contribuito a questa iniziativa sul territorio.
L’ Amministrazione Comunale di Cocquio Trevisago comunica di aver ottenuto un contributo economico regionale a fondo perduto: si tratta del bando regionale “Restiamo insieme” 2023 (DGR N. 364 DEL 29/05/2023)
Un programma integrato di iniziative gratuite rivolte all’infanzia e all’adolescenza (0 -17 anni), finalizzate a promuovere la socialità ed il benessere fisico, psicologico e sociale dei minori, nel periodo dal 28 agosto al 29 febbraio 2024.
I laboratori saranno realizzati sul territorio comunale e proposti dagli enti partners :
A.S.D.ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA, CENTRO IPPICO MOTTO DEI GRILLI;
ASD MINIBASKET PLAY;
ART & MUSIC FACTORY A.P.S;
EDUCATIONAL TEAM SOC. COOPERATIVA SOCIALE;
COMUNITA’ PASTORALE SACRA FAMIGLIA PARROCCHIA S. ANDREA)
Tutti i laboratori sono gratuiti, rivolti a bambini e ragazzi residenti nei comuni del varesotto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.