A Induno Olona un annullo filatelico per i 140 anni di Luigi Ganna

L'annullo, accompagnato da due diverse cartoline, sarà disponibile domenica 24 settembre all’interno della Sala Bergamaschi a Induno Olona in piazza Giovanni XXIII

varese generica

Poste Italiane dedica uno speciale annullo filatelico al centoquarantesimo anniversario della nascita di Luigi Ganna, ciclista e imprenditore italiano, nato a
Induno Olona celebre per aver vinto nel 1909 la prima edizione del Giro d’Italia.

L’evento sarà celebrato attraverso uno speciale annullo raffigurante Luigi Ganna sulla sua bicicletta e 2.000 cartoline con due immagini diverse che saranno contenute all’interno di uno cofanetto a lui dedicato.

L’annullo sarà disponibile presso lo spazio filatelico temporaneo di Poste Italiane, allestito domenica 24 settembre dalle 10.00 alle 16.00, all’interno della Sala Bergamaschi a Induno Olona in piazza Giovanni XXIII al numero 4. Per l’occasione verranno utilizzati i francobolli celebrativi dedicati a Luigi Ganna emessi il 9 luglio 2007.

Presso lo stand si potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane selezionati per l’occasione: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti. Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 24 settembre, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Varese Centro, in viale Milano 11, per i sessanta giorni successivi.
Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Luigi Ganna, il “re del fango” che vinse da corridore e da imprenditore

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.