A Induno Olona un annullo filatelico per i 140 anni di Luigi Ganna
L'annullo, accompagnato da due diverse cartoline, sarà disponibile domenica 24 settembre all’interno della Sala Bergamaschi a Induno Olona in piazza Giovanni XXIII
Poste Italiane dedica uno speciale annullo filatelico al centoquarantesimo anniversario della nascita di Luigi Ganna, ciclista e imprenditore italiano, nato a
Induno Olona celebre per aver vinto nel 1909 la prima edizione del Giro d’Italia.
L’evento sarà celebrato attraverso uno speciale annullo raffigurante Luigi Ganna sulla sua bicicletta e 2.000 cartoline con due immagini diverse che saranno contenute all’interno di uno cofanetto a lui dedicato.
L’annullo sarà disponibile presso lo spazio filatelico temporaneo di Poste Italiane, allestito domenica 24 settembre dalle 10.00 alle 16.00, all’interno della Sala Bergamaschi a Induno Olona in piazza Giovanni XXIII al numero 4. Per l’occasione verranno utilizzati i francobolli celebrativi dedicati a Luigi Ganna emessi il 9 luglio 2007.
Presso lo stand si potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane selezionati per l’occasione: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti. Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 24 settembre, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Varese Centro, in viale Milano 11, per i sessanta giorni successivi.
Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Luigi Ganna, il “re del fango” che vinse da corridore e da imprenditore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.