A Luino una quattro giorni di tornei, festa e divertimento per salutare don Sergio
L'occasione è quella della Festa dell'Accoglienza di Creva. Sabato 9 settembre il saluto al prevosto, che presto si trasferirà a Carugate. Tutte le info
Come già noto a molti luinesi, l’amato prevosto e responsabile della Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino don Sergio Zambenetti, verrà presto trasferito come nuovo parroco-arciprete a Carugate. Don Sergio è stato una figura molto apprezzata per la sua semplicità, cortesia, bontà, enorme disponibilità e impegno verso tutti, e la notizia della sua partenza ha infatti colpito profondamente la comunità di Luino.
Come annunciato qualche mese fa dall’ Arcivescovo Delpini, al suo posto subentrerà padre Daniele Bai, una figura di transizione che aiuterà a individuare il profilo ideale per guidare la vivace e poliedrica comunità di Luino.
Prima del suo arrivo, però, sabato 9 settembre ci sarà l’opportunità di dare un ultimo grande saluto a don Sergio: con una S. Messa in Oratorio a Luino e con una conviviale cena.
Un appuntamento che si inserisce nel “contenitore” più ampio della Festa dell’Accoglienza di Creva, che quest’anno promette di regalare momenti significativi e di preghiera, ma anche di divertimento e di gioco. Tra le diverse iniziative in programma, infatti, venerdì 8 settembre c’è anche un super torneo di calcio che avrà durata dalle 18:30 alle 23:00 (a cui è possibile iscriversi cliccando qui).
Giovedì 7 settembre
Ore 21:00 Incontro presso la Sala Tolini a Creva con il dr. Alberto Pellai, psicoterapeuta sul tema “Dopo l’estate, riprendere la routine con i nostri ragazzi” – possibilità di baby-sittering in oratorio
Venerdì 8 settembre
Ore 17:30 S. Rosario – Parrocchia di Creva. Segue celebrazione Eucaristica
Dalle 19:30 Cena in oratorio con menù famiglia e serata di tornei e giochi con gli animatori
Sabato 9 settembre
Ore 18:00 S. Messa in oratorio a Luino per il saluto a don Sergio – sono sospese tutte le altre messe pre-festive
Ore 20:00 Cena a Creva con don Sergio. Antipasto misto, bis di primi, dolce, acqua, vino e caffè – adulti 20€, 1° e 2° figlio 10€, dal 3° figlio gratis. Per prenotazioni, entro e non oltre il 4 settembre: 338 6954778 (Karin Barretta) / 340 6152657 (Fabio Lucioli)
Domenica 10 settembre
Ore 10:00 S. Messa solenne a Creva
Ore 12:30 Pranzo, tombolata e pomeriggio di giochi
Ore 18:00 Processione per le vie di Creva – richiesta di addobbare le vie della processione
Ore 19:30 Cena in oratorio a Creva
Chiunque desideri dare il proprio contributo per il regalo che verrà fatto a don Sergio a nome di tutta la comunità, potrà farlo usufruendo delle buste disponibili in fondo a tutte le chiese della città: basterà inserire all’interno l’offerta e depositare la busta nei cestini durante le messe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.