A Somma Lombardo spunta una nuova maxi opera dello street artist Ravo Mattoni
Un’opera ambiziosa che rientra all’interno di un progetto più esteso, coordinato dall’associazione La Cattedrale e dal Comune di Somma Lombardo
Somma Lombardo accoglie una nuova opera d’arte urbana: lo street artist Andrea Ravo Mattoni è al lavoro per la realizzazione di un’opera d’arte tra le più alte da lui realizzate.
Si tratta della riproduzione di un estratto dell’”Annunciazione”, quadro di Giovan Battista Crespi custodito all’interno del Castello di san Vito. Ravo lo sta realizzando sul fianco di una palazzina lungo il Sempione.
Un’opera ambiziosa che rientra all’interno di un progetto più esteso, coordinato dall’associazione La Cattedrale e dal Comune di Somma Lombardo. Oltre alla grande opera in via di realizzazione, infatti, nei piani sono previste altre due opere.
La prima è una riproduzione delle Tre grazie realizzata dallo street artist Refreshink attraverso la simulazione della tecnica del mosaico. Questa sarà inaugurata proprio domenica 17 settembre alle 11.30 in via MIlano 64.
La seconda opera è quella in via di realizzazione per mano di Ravo Mattoni e la terza opera è ancora allo studio.
«Si tratta di un progetto che mira a valorizzare le opere già presenti nel patrimonio artistico di Somma Lombardo – racconta Paolo Rovelli, presidente della Cattedrale -. I finanziamenti sono stati ottenuti attraverso un bando ministeriale dal Comune di Somma Lombardo e il progetto si chiama “Ieri, oggi, domani: il percorso dell’arte Sommese”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.