Abbandonano uno scatolone con sei gatti sulla superstrada a Lonate Pozzolo, il gattile: “La fiera dell’orrore”
La scatola ritrovata da alcuni ciclisti: dentro anche 4 gattini appena nati. Cat Village Onlus cerca qualcuno che possa aiutare a rintracciare i responsabili e una famiglia per i sei animali
Roberta è un’amica del Cat Village Onlus di Lonate Pozzolo. Ci ha contatto per raccontare una brutta storia di abbandono e lanciare un appello importante. Ecco la storia pubblicata sulla pagina social del gattile.
“Come tutti i gattili siamo pieni e oberati, d’altra parte registriamo una mentalità che fatica a cedere, quella della mancata sterilizzazione e degli abbandoni. Solo nelle ultime settimane sono stati tre gli episodi di abbandoni, l’ultimo domenica: uno scatolone con sei gatti lasciato sulla rotonda della superstrada.
Abbiamo fatto un post, un appello per chi avesse visto qualcosa. Vorremmo ricordare che abbandonare è reato. Vorremmo ricordare che sterilizzare è fondamentale per prevenire abbandoni, malattie (e fughe). Vorremmo ricordare che adottare è un atto d’amore da cui si riceve tantissimo”.
Ecco il post:
“Cari Amici,
anche questa settimana ne abbiamo viste di ogni, non abbiamo più parole. Il culmine si è toccato ieri mattina, alle ore 12.15.
Dei ciclisti attraversano la rotonda della superstrada di Malpensa, all’altezza di Lonate Pozzolo dove c’è Peppe Arance, quando notano uno scatolone, forato e sigillato con scotch (sul ciglio della strada signori!). I ciclisti quindi si fermano e richiamano l’attenzione di una famiglia che passa in auto. Questa famiglia ci porta il “pacco”, perché così è stato trattato da chi lo ha abbandonato”.
“Volete sapere il contenuto? 6 gatti: 2 gatte adulte, mal tenute, una delle quali aveva appena partorito 4 piccoli.
Questa è la fiera dell’orrore signori, noi vogliamo essere volontari ed arrivare dove le istituzioni non riescono. Qui stiamo finendo a fare da paracadute agli incivili. Prima non sterilizzi, poi abbandoni. E abbandoni nel peggiore dei modi. Senza nemmeno il coraggio di farti vedere. Quindi chiediamo aiuto per: creare cultura e sensibilizzazione verso il rispetto degli animali, la sterilizzazione, il non abbandono. Se qualcuno avesse assistito all’abbandono dello scatolone lo invitiamo a contattarci su Messenger o in DM o come preferisce, anche in anonimo. Trovare casa ai nostri cerca famiglia, in modo da poter aiutare più mici! Condividi foto, video, venite a trovarci nei weekend…
Noi ovviamente continueremo a mettercela tutta ma -abbiate pazienza- oggi siamo schifati e stanchi. Ringraziamo i ciclisti e le persone coinvolte in questo episodio che hanno coadiuvato l’ingresso di queste 6 anime”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.