Angelo 464 vola in Cattedrale con il progetto “Peso Reale, Peso Frenato”
il progetto "Peso Reale, Peso Frenato" di Angelo 464 si sposta nello spazio creativo di Somma, dove la mostra sarà inaugurata domenica 1° ottobre e sarà visitabile anche il 14 e 22 ottobre con diversi eventi

Nuovo interessante appuntamento con l’arte a La Cattedrale di Somma Lombardo.
Dopo il primo capitolo allo Spazio Hobo di Modena, il progetto “Peso Reale, Peso Frenato” di Angelo 464 si sposta nello spazio creativo di Somma, dove la mostra sarà inaugurata domenica 1° ottobre e sarà visitabile dalle 16 alle 18.
“I dipinti di Angelo sono discreti – si legge nella presentazione del progetto – Si colgono giusto con la coda dell’occhio ma hanno la forza di farti voltare per verificare: ci hai visto giusto, o sei ancora assonnato visto che sono le 7.31? Perché su quella carrozza di un treno merci c’è un pezzo di un treno passeggeri? Quei colori non dovrebbero stare lì. Nemmeno i ferrovieri sanno darsi una risposta. E nonostante gli strumenti siano gli stessi usati dai writer – come pure lo è la matrice illegale dell’atto – a colpo d’occhio quelle finestrelle evocano tutt’altro che fastidio. È una sensazione molto più ambigua, eppure così familiare. Il treno!”.
“Peso Reale, Peso Frenato” di Angelo 464, a cura di Andrea Ceresa, è la terza mostra della programmazione de La Cattedrale, uno spazio recuperato da Paolo Rovelli ed Andrea Ravo Mattoni che si prefigge l’obiettivo di dare voce, e trovare posto, all’arte selvatica, tanto italiana quanto internazionale, nata fuori dalle istituzioni. La speranza è che il territorio coltivi interesse e curiosità nei confronti delle visioni di mondo che artisti e artiste sapranno veicolare.
Sarà disponibile il catalogo dell’esposizione con i testi di Andrea Ceresa e Pietro Rivasi.
Le prossime aperture saranno il 14 ottobre in occasione dell’evento OVVIAMENTE a La Cattedrale, che celebra il secondo anniversario di questo luogo unico con uno spettacolo di moto freestyle e la mototerapia per ragazzi disabili con la crew di Vanni Oddera sul Sempione (che verrà chiuso per l’occasione) e il 22 ottobre in occasione del finissage della mostra che si chiuderà una talk tra Pietro Rivasi e Alessandro Mininno, due riconosciuti esperti di writing in Italia.
Per restare aggiornati potete seguire i social de La Cattedrale, la pagina Facebook o Instagram

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.