Arrestato nel Mendrisiotto massaggiatore e personal trainer che prometteva investimenti d’oro
Un uomo di 52 anni avrebbe sfruttato la sua posizione e la fiducia riposta in lui dai clienti per indurli a investire denaro, promettendo alti rendimenti sugli investimenti
Il 21 agosto 2023, un cittadino italiano di 52 anni residente nel Mendrisiotto è stato arrestato su ordine del Ministero pubblico. L’uomo, che si presentava come titolare di un centro estetico della regione e svolgeva attività di massaggiatore e personal trainer, è ora al centro di un’indagine per una serie di presunti reati finanziari perpetrati nel corso di diversi anni.
Secondo le prime informazioni, l’individuo avrebbe sfruttato la sua posizione e la fiducia riposta in lui dai clienti per indurli a investire denaro, promettendo alti rendimenti sugli investimenti. Dichiarandosi un esperto in materia, ha convinto diverse persone a consegnargli somme di denaro, promesse che si sono rivelate infondate, poiché i ritorni economici promessi non si sono mai concretizzati.
Le accuse che gravano sull’uomo includono appropriazione indebita, truffa e falsificazione di documenti. La Procuratrice pubblica Francesca Nicora sta coordinando l’inchiesta.
Il Ministero pubblico invita chiunque ritenga di essere stato danneggiato dalle azioni dell’uomo a presentare una denuncia formale. Le parti lese possono rivolgersi per iscritto al Ministero pubblico all’indirizzo: via Pretorio 16, 6900 Lugano. È inoltre disponibile una documentazione online per facilitare la procedura di denuncia, che può essere compilata visitando il seguente indirizzo: https://www4.ti.ch/index.php?id=115265.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.