Attività commerciali irregolari sanzionate dai carabinieri di Saronno
Diversi locali, noti per essere frequentati da individui sospettati di essere coinvolti in attività illegali o che sono stati associati a episodi di grave turbamento dell'ordine pubblico, sono stati messi sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine
Dopo un’intensa giornata di controlli che ha portato alla denuncia di 10 cittadini tunisini irregolari sul territorio nazionale e al rimpatrio di tre di loro, proseguono le attività dei carabinieri di Saronno soprattutto rivolte alle attività commerciali ritenute problematiche.
Diversi locali, noti per essere frequentati da individui sospettati di essere coinvolti in attività illegali o che sono stati associati a episodi di grave turbamento dell’ordine pubblico, sono stati messi sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine. Inoltre, questi locali hanno spesso ricevuto numerose segnalazioni dai cittadini per disturbo alla quiete negli orari notturni. Questa situazione ha spinto i Carabinieri di Saronno ad intensificare i controlli.
Nel corso del fine settimana, i Carabinieri hanno lavorato in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Varese e il Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Milano per eseguire i primi controlli sulle attività commerciali.
In particolare, due attività commerciali sono state sanzionate per un importo che ammonta a diverse decine di migliaia di euro. Queste sanzioni sono state applicate a causa di carenze strutturali sanitarie e documentali rilevate durante i controlli. Inoltre, è stato emesso un provvedimento cautelare che ha comportato la sospensione immediata dell’esercizio di queste attività commerciali, al fine di garantire la sicurezza pubblica e la correttezza delle pratiche commerciali.
Questi interventi rappresentano un passo importante nella lotta contro le attività illegali e nell’assicurare che le attività commerciali operino in conformità con le leggi e le normative vigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.