Bialaszewski: “Felice del risultato”. Moretti: “Cresce la fiducia”

Il coach biancorosso spiega: "Nell'intervallo abbiamo parlato per sfruttare di più i lunghi". L'azzurro: "Si vedono i frutti del nostro lavoro"

Basketball Champions League: FMP Belgrado – Itelyum Varese 71-73

BIALASZEWSKI – «Sono felice… molto felice. Siamo stati bravi a restare uniti e ad aiutarci l’un l’altro centrando l’obiettivo che ci eravamo prefissi. In difesa nell’ultimo quarto siamo cresciuti grazie anche al lavoro di Brown e Woldetense. All’intervallo ci siamo detti di servire di più i lunghi, Willie e Scott e questo ha anche permesso di aprire di più la difesa avversaria favorendo il lavoro delle guardie sul perimetro».

Galleria fotografica

Basketball Champions League: FMP Belgrado – Itelyum Varese 71-73 4 di 17

MORETTI 1 – «Un risultato che ci dà soddisfazione, energia e tante cose positive oltre alla fiducia perché ci fa capire che il lavoro di queste settimane sta dando i suoi frutti. Sono sicuro che faremo bene. Ci sono ancora delle piccole cose su cui dobbiamo lavorare come è normale che sia, ma quelle 2-3 situazioni in difesa che abbiamo mostrato oggi sono uno spunto da cui ripartire per la prossima gara. Sono molto fiducioso e se giochiamo di nuovo come l’ultimo quarto possiamo davvero fare bene».

MORETTI 2 – «La mia partita? Cerco di aiutare la squadra con le mie caratteristiche come meglio posso. Siamo una squadra giovane e provo a sostenerla con la mia esperienza».

HANLAN – «Oggi è stata una partita dura, non sempre bella ma possiamo crescere ancora e ci vedremo tra due giorni».

Magia di Hanlan sulla sirena, l’Itelyum passa il turno con il brivido

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basketball Champions League: FMP Belgrado – Itelyum Varese 71-73 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.