Cena nei cortili storici e concerti, così Gazzada festeggia il suo patrono
Martedì 5 settembre giochi in piazza Galvaligi e sabato street food. Poi momenti di riflessione e preghiera e un concerto a cura della Pro Loco
Una settimana di eventi organizzati dall’oratorio di Gazzada in occasione della Festa Patronale, con due momenti clou mercoledì 6 settembre e sabato 9.
La settimana inizia in modo festoso martedì 5 settembre con una serata di giochi per tutta la famiglia in Piazza Galvaligi. Inoltre sarà disponibile un servizio di piadinerie dolci.
Mercoledì 6 Settembre: Momenti di riflessione e cena nei Cortili Storici
Ore 16:00 – Presso la Chiesa della santa Croce, si terrà una Santa Messa speciale dedicata agli anziani e ai malati.
Ore 15:30 – Prima della Messa, si svolgerà il Rosario, un momento di meditazione e preghiera collettiva.
Ore 19:30 – La serata continua con una cena nei cortili storici di via Italia Libera. Questo evento speciale includerà un’esposizione di artisti e artigiani locali, offrendo un’occasione unica per scoprire il talento della comunità.
Il Menu della Cena nei Cortili Storici:
Sciat e salumi
Pizzoccheri
Costine
Torta di mele
La cena sarà seguita da un concerto straordinario offerto dalla Proloco presso la chiesetta di Santa Maria Assunta. Clavicembalo, violino barocco e flauti barocchi eseguiranno opere di Falconeri, Uccellini, Castello, Fontana, Haendel e Telemann.
Giovedì 7 Settembre: Testimonianze e Piadineria in Piazza
Ore 21:00 – In chiesa di Santa Croce, si terrà un incontro testimonianza in occasione degli anniversari di Ordinazione di don Giuseppe Ornaghi, don Angelo Fontana, don Stefano Silipigni e del diacono Claudio Cracco. Dopo l’incontro, tutti sono invitati a Piazza Galvaligi per gustare le deliziose piadine.
Venerdì 8 Settembre: Incontro per le Famiglie e Street Food con Musica dal Vivo
Ore 19:00 – In chiesa di Santa Croce, ci sarà un incontro per le famiglie del Catechismo Iniziazione Cristiana. Sarà un momento di preghiera, con proposte catechetiche e la consegna del programma e del catechismo.
Ore 19:30 – Piazza Galvaligi ospiterà uno street food con musica dal vivo a cura dei “Groovediggers”. Il menù propone una varietà di piatti, tra cui frittura di pesce, polenta e asino, hamburger, pasta all’amatriciana, frittelle del luna park e molto altro. È richiesta la prenotazione entro giovedì 7 settembre.
Inoltre, nella Sala Parrocchiale, sarà possibile ammirare le opere realizzate dai giovani artisti della comunità AlisteE.
Domenica 10 Settembre: Celebrazione Solenne e Processione
Ore 10:00 – Santa Messa solenne presieduta da don Giuseppe Ornaghi in occasione dei suoi 50 anni di Ordinazione.
Ore 11:15 – La giornata proseguirà con una processione che includerà le reliquie della Santa Croce.
Ore 11:45 – Dopo la processione, tutti sono invitati a un aperitivo in piazza.
Ore 15:00 – I ragazzi adolescenti, i giovani e i volontari si riuniranno nell’Oratorio San Giuseppe per una merenda.
In caso di maltempo, la cena nei cortili storici sarà spostata a giovedì 7 settembre, mentre lo street food verrà trasferito nell’oratorio.
Per tutte le serate gastronomiche è consigliato prenotarsi sul sito ILPONTEGSLM.IT oppure telefonando al numero 0332 1646811.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.