Colombo si gusta la vittoria del derby: “In campo una Pro Patria coraggiosa”
L'allenatore dei bustocchi al termine della vittoria sul Novara: "Vittoria di gruppo. Oggi ho riconosciuto la squadra che vedo in allenamento". Stanzani: "Il Novara ci ha affrontato a viso aperto, ma incontreremo anche squadre che si chiudono"
Le parole di mister Riccardo Colombo e di Leonardo Stanzani, autore dell’2 a 0, al termine di Novara- Pro Patria 1 a 2, gara valida per la seconda giornata di Serie C.
COLOMBO 1 «Come è stata la prima vittoria da allenatore? Faticosa (ride, ndr.). Una bella sensazione e per questo ringrazio la squadra, alla fine sono loro che vanno in campo. In questo ruolo si è meno protagonisti nei 90 minuti ma si vive la vittoria con più passione e più gioia. Però ammetto di essere stanco lo stesso, come se avessi giocato».
COLOMBO 2 «Oggi c’era uno spirito diverso a causa del derby? Dico la verità, questo spirito lo vedo da settimane, e infatti lo dico ad ogni conferenza. Io lo vedo tutti i giorni ed per questo che il primo tempo di settimana scorsa mi aveva lasciato deluso: non era la squadra che vedo tutti i giorni. Oggi ho visto la Pro Patria che vedo ogni giorno in allenamento, una squadra che ha voglia di fare, che è propositiva. Lo staff dà una mano a 360 gradi ed è di grande aiuto all’allenatore ma a scendere in campo è sempre la squadra».
COLOMBO 3 «Il nostro calcio? Stiamo cercando di mettere dentro alla squadra qualche idea per la costruzione del basso, perché il calcio sta andando in questa direzione ed è il calcio che mi piace. A volte le cose ci escono bene, altre volte meno bene, però mi piace il coraggio di provare a giocare, portiere in primis – che oggi ha fatto una grande partita – così come i veterani che oggi hanno trascinato la squadra».
STANZANI 1 «Sicuramente la partita di oggi non aveva bisogno di darci altre motivazioni, sapevamo che era molto importante sia per riprendere dalla brutta prestazione di domenica sia per il peso della gara stessa. Penso che alla fine abbiamo dato una buona risposta sul campo. Noi giochiamo sempre per dare il massimo e proviamo sempre ad affrontare la partita con la mentalità giusta, purtroppo non vengono sempre delle belle prestazioni».
STANZANI 2 «Contento del gol, per noi attaccanti il gol è fondamentale. Solo gol belli? Purtroppo valgono tutti uno, quindi va bene farli in qualsiasi modo. Il clima da derby di oggi ha inciso sulla prestazione della squadra? Il campionato è questo, non tutte le squadre hanno la personalità che ha avuto il Novara di giocare a viso aperto contro di noi, molte squadre ci aspetteranno e lotteranno in partite sporche. L’importante è essere concreti, non prendere gol e poi in attaccato ci possiamo divertire, lo sappiamo».
Castelli e Stanzani graffiano il derby del Ticino: a Novara la Pro Patria festeggia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.