
Barasso - Evento sponsorizzato
Esplorazione in grotta Remeron e profumi d’autunno: quattro domeniche a Barasso
Ripartono le escursioni in Grotta Remeron seguite da un ricco pranzo al ristorante della Colonia Rossi. Appuntamento per domenica 24 settembre

Ottobre è comunemente conosciuto come il mese dei sapori d’autunno, dei maglioni avvolgenti e delle esperienze rigeneranti. Perché allora non concedersi un’avventurosa escursione attraverso la geologia varesina nella Grotta Remeron seguita da un pranzo in Colonia Rossi?

Le escursioni -che vi porteranno nel cuore della terra sino a 50 metri di profondità- si effettuano lungo i sentieri 10 e 12 del parco Campo dei Fiori e sono da effettuare obbligatoriamente a piedi con una lunghezza di circa 2700 metri e un dislivello di 250 metri. Per la visita sono raccomandate scarpe comode (ginnastica o trekking), un maglione e un k-way.
A seguire, pranzo in colonia a base di specialità della tradizione locale e non solo: dalla polenta con spezzatino di selvaggina ai tomini con la griglia, dai tortelli con ricotta e basilico ai taglieri di formaggi e verdure sott’olio, i commensali avranno solo l’imbarazzo della scelta.
E per chi lo desidera, per tutto il mese di ottobre la polenta sarà anche da asporto (la domenica dalle 11:30 alle 13:30).
Le domeniche da non perdere
– 1 ottobre
– 8 ottobre (speciale “Festa della polenta”, scarica la locandina cliccando qui)
– 15 ottobre
– 22 ottobre
– 29 ottobre
Info utili
La Colonia Rossi si trova a Barasso in via al Piano 3. La struttura è dotata di 3 parcheggi, uno all’interno della struttura stessa (park 3) e due (park 1 e park 2) posti nelle immediate vicinanze.