Con i nonni in cima al Pirellone e a Palazzo Lombardia per la “festa degli Angeli Custodi”
Lunedì 2 ottobre, a partire dalle ore 14, è prevista un'apertura straordinaria del 39° Piano Belvedere di Palazzo Lombardia e anche al grattacielo Pirelli. Ecco come
Lunedì 2 ottobre, a partire dalle ore 14, in occasione della ‘Festa dei Nonni’, è prevista un’apertura straordinaria del 39° Piano Belvedere di Palazzo Lombardia che consentirà di offrire una “Belvedere Experience” ai nonni e nipoti che potranno celebrare insieme questa ricorrenza.
INIZIATIVA GRATUITA – La salita al Belvedere, completamente gratuita previa prenotazione, consentirà a nonni e nipoti di ammirare, a 161 metri di altezza, il panorama della città dall’alto, una vista mozzafiato dello skyline di Milano per scorgere monumenti, edifici storici e punti strategici.
VISITA GUIDATA – Ad accompagnarli ci saranno tre professionisti che condurranno la visita guidata con competenza e passione mentre i fotografi, grazie a una postazione dedicata a nonni e nipoti, cattureranno i momenti speciale per una foto ricordo.
L’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale e Pari opportunità di Regione Lombardia, Elena Lucchini, nell’invitare tutti a partecipare alla festa, ha sottolineato “l’inestimabile patrimonio rappresentato dai va celebrato ogni giorno ma con questa ricorrenza vogliamo rendere omaggio e festeggiare una figura fondamentale per la nostra comunità”.
I nonni, ha proseguito Lucchini “sempre più preziosi e indispensabili per la gestione della famiglia e per la cura dei nipoti, sono la testimonianza di saggezza e di valori che dobbiamo saper tramandare. Per ringraziarli del loro straordinario impegno quotidiano abbiamo pensato di offrire loro un piccolo regalo come la Belvedere Experience, un’esperienza da condividere con i loro amati nipoti. Grazie a tutti i nonni e a tutte le nonne”.
La ‘Festa dei Nonni’ è stata istituita con la Legge 159 del 31 luglio 2005 e si celebra il 2 ottobre, giorno dedicato agli Angeli custodi.
COME PRENOTARE – L’ingresso alla #BelvedereExperience dedicata ai nonni, è gratuito previa prenotazione.
Lo si può fare attraverso il form che trovate a questo link
VISITA AL PIRELLONE
Domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 18, Palazzo Pirelli apre le porte per un’intera giornata di festeggiamenti dedicata alle famiglie. Una Festa dei Nonni che vedrà diversi momenti di animazione e intrattenimento, cominciando dall’esposizione interattiva de “I giochi di Perri”. A partire dalle 10 al Belvedere Jannacci nonni e nipoti potranno sfidarsi in appassionate gare di abilità con i giochi del passato, ricostruiti fedelmente in legno.
Divertimento e animazione proseguono con il trucca bimbi di “Tania Sartini” dalle 14 all’Auditorium Gaber, dove dalle ore 16 si potrà assistere anche al concerto di musica pop del “Woodrose Duet”.
La giornata si concluderà alle 18 (ultimo ingresso ore 17.30): l’ingresso è libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.