Concerto Antichi Organi: il duo Szlachetko e Croese nella Chiesa SS. Alessandro e Tiburzio di Besozzo

Il 2 settembre alle ore 21 nella chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio a Besozzo via Indipendenza, si esibirà il duo composto da Izabela Szlachetko alla tromba e Michele Croese all’organo

Generico 28 Aug 2023

Il Comune di Besozzo, in collaborazione con la Biblioteca popolare “Ornella Contini”, anche quest’anno aderisce alla 43° Edizione della stagione concertistica Antichi Organi, Patrimonio d’Europa, ciclo di concerti sugli organi storici della provincia di Varese, organizzato dall’Associazione Antiqua Modicia, con la Direzione Artistica di Irene De Ruvo e Mario Manzin.

Il 2 settembre alle ore 21 nella chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio a Besozzo via Indipendenza, si esibirà il duo composto da Izabela Szlachetko alla tromba e Michele Croese all’organo. La Szlachetko è diplomata al Conservatorio Paganini di Genova, Croese, a sua volta diplomato in piano e organo al Conservatorio genovese, nonché in direzione di coro al Ghedini di Cuneo, si è specializzato all’Accademia Chopin di Varsavia. Insieme hanno suonato presso sedi ed istituzioni prestigiose (come la Cattedrale di Varsavia, il Palazzo Reale di Frederiksborg di Copenaghen, la Basilica di S. Petronio di Bologna, la Basilica di S. Prassede di Roma). Il programma prevede pagine di Bach, Verdi, Friedemann e altri suonate su organo Giacomo Mascioni e figli di Cuvio 1884.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.