Da Paolo Ruffini a Barbara D’Urso, cabaret e commedie protagonisti al Teatro Condominio di Gallarate
Otto gli spettacoli in cartellone, a partire da inizio novembre, con una proposta che si muove tra grandi classici, commedia francese, show di musica e parole. E a questo si aggiungono le date dedicate a musica e bambini
Un cartellone da otto spettacoli, «i magnifici otto», nel segno della commedia e del cabaret, un’offerta di musica che si sta componendo e anche una selezione di date per i bambini.
Tre ingredienti della proposta del Teatro Condominio di Gallarate, a partire dall’autunno, da fine ottobre.
«Abbiamo una ricca storia teatrale a Gallarate. Il Covid ha lasciato cicatrice profondo, ripartire e invitare tutti a partecipare è un importante segno di ripresa per un settore che ha dato e dà sempre spunti di riflessione» dice l’assessora alla cultura Claudia Mazzetti, alla presentazione della stagione nella sala vicino a piazza Garibaldi. «La proposta di Melarido è accattivante, con spunti interessanti e anche attori noti per serie e programmi televisivi», complementare a quella degli altri teatri cittadini.
Partiamo dalla proposta per bambini, strutturata su tre spettacoli: “Piccoli brividi” il 29 ottobre, “I misteri di Hogwarts” il 18 febbraio e “C’era una volta” il 17 marzo, «uno spettacolo con tecnologia all’avanguardia, con video che faranno entrare le persone dentro la storia» dice Rosanna Bergonzi di Melarido. Le tre proposte sono tutte della Compagnia All Crazy&Soldout.
Venendo alla stagione teatrale vera e propria, «i magnifici otto spettacoli», si aprirà a metà autunno, per la precisione venerdì 10 novembre, con “La signora omicidi”, di William Arthur Rose, con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini.
L’8 dicembre in scena proprio uno dei volti televisivi citati da Mazzetti: Barbara D’Urso è protagonista con Franco Oppini nell’adattamento italiano di “Taxi a due piazze” di Ray Cooney.
Sabato 13 gennaio arriva Giovanni Vernia con il suo nuovo show recitativo-musicale. Martedì 6 febbraio Massimo Ghini e Paolo Ruffini saranno la coppia protagonista di “Quasi amici”, apprezzatissima commedia francese. Sabato 24 febbraio tocca ad Ale e Franz con lo spettacolo “Comincium”.
Il 16 marzo in scena i Gemelli di Guidonia tornano con “Tre – Il numero (Im)perfetto”, «li abbiamo rivoluti qui perché l’anno scorso sono andati benissimo, la gente si alzava e ballava con loro» racconta Rosanna Bergonzi.
Il 6 aprile Max Pisu, Nino Formicola e Giancarlo Ratti sono protagonisti di “Forbici e follia”. Il 20 aprile Vittoria Belvedere ed Enzo Iacchetti chiudono “Bloccati dalla neve”.
Dal punto di vista dell’offerta commerciale c’è l’abbonamento pieno a otto spettacoli, ma anche la proposta flessibile dell’abbonamento con quattro spettacoli a scelta.
«L’offerta completa sarà di 26-30 spettacoli» aggiunge Marco Negri, protagonista della gestione del teatro gallaratesi con Bergonzi.
C’è poi infatti l’offerta per musica e danza, ad esempio “Tra palco e realtà”, con i protagonisti della trasmissione Amici (2 dicembre). Seguiranno Millenials’ Orchestra il 15 dicembre, Queen by vipers al 20 gennaio 2024, Notre Dame de Paris al 9 marzo.
Nell’offerta di eventi speciali spiccano le ben quattro date dello spettacolo “Non rubare” dei Legnanesi: il 29 febbraio 2024 il “debutto” gallaratese, poi altre recite al 1° marzo, il 2 e il 3.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.