Dopo la precettazione di Salvini slitta lo sciopero del trasporto pubblico locale
La protesta del 29 settembre 2023 di 24 ore, spostata al 9 ottobre 2023 sempre di 24 ore
“Non bastano quattro ore, non bastano ai lavoratori per rivendicare i propri diritti”.
Così scrive in una nota l’Usb dopo la precettazione del ministro Matteo Salvini che ha deciso di posticipare lo sciopero del 29 settembre 2023 di 24 ore al 9 ottobre 2023 sempre di 24 ore. “Una giornata, quella del 9 ottobre 2023, che per tutti gli autoferrotranvieri si trasforma in un grande impegno di mobilitazione per il diritto dell’esercizio di sciopero nei servizi pubblici essenziali”, si legge in una nota .
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini aveva firmato la precettazione per lo sciopero del trasporto pubblico locale, inizialmente programmato venerdì 29 settembre. La mobilitazione, proclamata per 24 ore, dopo la precettazione avrebbe dovuto essere solo di quattro, si diceva in una nota del del Mit.
Venerdì sono invece previsti scioperi anche nel settore aereo (Easyjet) e per l’handling in particolare: la precettazione di Salvini riguarderebbe solo il trasporto pubblico locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.