Dopo le piogge dell’ultima settimana, Lago Maggiore al limite dell’esondazione
Secondo i rilevamenti del Centro Geofisico Prealpino a Leggiuno il livello è di 194.96 metri, a un soffio dal livello di piena che è di 195. Sott'acqua la passeggiata dell'amore e alcuni punti della spiaggia di Cerro

Dopo le forti piogge della settimana, il lago Maggiore è al limite dell’esondazione in diversi punti della sponda lombarda.
Secondo i rilevamenti del Centro Geofisico Prealpino a Leggiuno il livello è di 194.96 metri, a un soffio dal livello di piena che è di 195. A pochi centimetri dalla piena sono anche Laveno, Ispra e Monvalle. Poco distante dalla piena anche Angera, mentre ancora lontani dai loro livelli di esondazione sono invece i punti di rilevamento di Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia.
Alcuni punti mostrano però già i segni del lago che esonda: nella giornata di oggi i punti più critici testimoniati dalle foto in arrivo dalla sponda varesina del Maggiore sono la passeggiata dell’amore di Ispra, ormai sommersa, e la spiaggia di Cerro di Laveno, dove il lago è esondato in alcuni punti.
Guardando l’evoluzione del meteo però, la situazione non dovrebbe peggiorare: ci aspetta infatti, sempre secondo il meteo del Centro Geofisico Prealpino, un tempo soleggiato e asciutto fino ad almeno mercoledì prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.