Dopo le piogge dell’ultima settimana, Lago Maggiore al limite dell’esondazione

Secondo i rilevamenti del Centro Geofisico Prealpino a Leggiuno il livello è di 194.96 metri, a un soffio dal livello di piena che è di 195. Sott'acqua la passeggiata dell'amore e alcuni punti della spiaggia di Cerro

Il Lago Maggiore a Cerro di Laveno dopo le recenti piogge

Dopo le forti piogge della settimana, il lago Maggiore è al limite dell’esondazione in diversi punti della sponda lombarda.

Galleria fotografica

La passeggiata dell’Amore di Ispra sommersa dall’acqua 4 di 8

Secondo i rilevamenti del Centro Geofisico Prealpino a Leggiuno il livello è di 194.96 metri, a un soffio dal livello di piena che è di 195. A pochi centimetri dalla piena sono anche Laveno, Ispra e Monvalle. Poco distante dalla piena anche Angera, mentre ancora lontani dai loro livelli di esondazione sono invece i punti di rilevamento di Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia.

Alcuni punti mostrano però già i segni del lago che esonda: nella giornata di oggi i punti più critici testimoniati dalle foto in arrivo dalla sponda varesina del Maggiore sono la passeggiata dell’amore di Ispra, ormai sommersa, e la spiaggia di Cerro di Laveno, dove il lago è esondato in alcuni punti.

Guardando l’evoluzione del meteo però, la situazione non dovrebbe peggiorare: ci aspetta infatti, sempre secondo il meteo del Centro Geofisico Prealpino, un tempo soleggiato e asciutto fino ad almeno mercoledì prossimo.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La passeggiata dell’Amore di Ispra sommersa dall’acqua 4 di 8

Galleria fotografica

Il Lago Maggiore a Cerro di Laveno dopo le recenti piogge 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.