Esordio in Consiglio per Maurizio Federici, nuovo direttore generale della Provincia di Varese
Maurizio Federici, che vanta un’esperienza come dirigente all’interno di Regione Lombardia nel settore Territorio, è stato nominato lo scorso 16 settembre

Nella seduta di oggi del Consiglio provinciale, il presidente Marco Magrini ha presentato ufficialmente il nuovo direttore generale dell’ente, Maurizio Federici. (nella foto, da sinistra: Maurizio Federici, il presidente Marco Magrini e il segretario generale Claudio Locatelli)
Magrini ha spiegato le ragioni della scelta di Federico, nominato lo scorso 16 settembre: «La scelta di Maurizio Federici, che vanta un’esperienza come dirigente all’interno di Regione Lombardia nel settore Territorio, è stata guidata dalla necessità di un coordinamento generale tra i dirigenti di settore – ha spiegato Magrini – e dalla sua approfondita conoscenza del settore pubblico, con particolare riferimento all’area territoriale lombarda, che ben può essere messa a servizio della Provincia nel perseguimento dei suoi obiettivi strategici. Ne ho apprezzato la formazione culturale e la specializzazione professionale maturata ricoprendo incarichi dirigenziali in enti pubblici anche di grandi dimensioni e le capacità relazionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.