Esordio in Consiglio per Maurizio Federici, nuovo direttore generale della Provincia di Varese

Maurizio Federici, che vanta un’esperienza come dirigente all’interno di Regione Lombardia nel settore Territorio, è stato nominato lo scorso 16 settembre

Maurizio Federici - direttore generale Provincia di Varese

Nella seduta di oggi del Consiglio provinciale, il presidente Marco Magrini ha presentato ufficialmente il nuovo direttore generale dell’ente, Maurizio Federici. (nella foto, da sinistra: Maurizio Federici, il presidente Marco Magrini e il segretario generale Claudio Locatelli)

Magrini ha spiegato le ragioni della scelta di Federico, nominato lo scorso 16 settembre: «La scelta di Maurizio Federici, che vanta un’esperienza come dirigente all’interno di Regione Lombardia nel settore Territorio, è stata guidata dalla necessità di un coordinamento generale tra i dirigenti di settore – ha spiegato Magrini – e dalla sua approfondita conoscenza del settore pubblico, con particolare riferimento all’area territoriale lombarda, che ben può essere messa a servizio della Provincia nel perseguimento dei suoi obiettivi strategici. Ne ho apprezzato la formazione culturale e la specializzazione professionale maturata ricoprendo incarichi dirigenziali in enti pubblici anche di grandi dimensioni e le capacità relazionali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.