Forti precipitazioni sul Varesotto: strade allagate e problemi alla viabilità

Le piogge hanno colpito diverse zone della provincia. Segnalati anche sottopassi allagati e tombini sollevati dalla forza dell'acqua

pioggia strade allagate

Nel pomeriggio di lunedì 18 settembre sul Varesotto ci sono state forti precipitazioni, che in poche decine di minuti hanno portato ad allagamenti sulle strade e di conseguenza a problemi legati alla viabilità.

La pioggia è caduta su tutto il territorio provinciale, dall’Alto Varesotto alla zona di Gallarate e di Malpensa. Le prime segnalazioni di problematiche sulle strade sono arrivate prima delle ore 17, in particolare da Varese. Anche nel resto della provincia però sono stati ravvisati problemi, anche per sottopassi allagati.

A Gazzada Schianno, in via Gallarate, si sono sollevati tre tombini a causa della forza dell’acqua. Tombini sollevati sono stati segnalati anche a Varese, tra Bobbiate e la Schiranna A Gallarate invece ci sono stati problemi con i sottopassaggi allagati, con un veicolo bloccato in quello di via Foscolo.

acqua tombino gazzada schianno

I vigili del fuoco stanno intervenendo su più fronti, da Malnate a Cantello e in zona Malpensa. Uno dei punti che sta creando più disagi è la rotonda in zona Iper tra Varese e Malnate.

Anche in autostrada A8 si sono creati incolonnamenti a causa delle forti piogge.

Torna il temporale, code lungo la A8

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.