Gli Angeli Urbani traslocano: dall’ex chalet Martinelli al Bar della Pesa a Varese

Le condizioni economiche e giuridiche della convenzione tra Comune e Angeli Urbani resteranno le stesse: da modificare sarà semplicemente l'indirizzo e l'edificio di destinazione

Luoghi generici Varese

Il comune di Varese ha venduto lo Chalet Martinelli a privati e gli Angeli Urbani, associazione che si occupa di prevenire il disagio alle Stazioni di Varese, devono traslocare. Il luogo in cui si sposteranno dista pochi metri, ed è già stato individuato, in quello stesso piazzale Trieste dove fino ad ora l’associazione – e il dormitorio invernale annesso – risiedeva.

La convenzione vigente con il comune, che scade a novembre 2024, prevedeva l’utilizzo dello chalet Martinelli a titolo completamente gratuito (comprese le spese di gestione per consumi di gas energia e acqua) con l’obbligo da parte degli Angeli Urbani di garantire la manutenzione ordinaria e la sistemazione dei locali secondo utilità.

Ora lo chalet Martinelli è stato venduto, nell’ambito del progetto di riqualificazione del comparto stazioni, e gli uffici stanno perfezionando le procedure per il trasferimento del bene al futuro proprietario, e la convenzione prosegue ma in un altro edificio. La nuova sede è stata individuata nell’ex bar della Pesa, accanto al parcheggio della Stazione in Piazzale Trieste, in locali comunali predisposti e rinnovati per l’occasione.

Le condizioni economiche e giuridiche resteranno le stesse: da modificare sarà semplicemente l’indirizzo e l’edificio di destinazione. Uguale anche la durata contrattuale: la scadenza sarà infatti al 14.11.2024.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.