Gli Angeli Urbani traslocano: dall’ex chalet Martinelli al Bar della Pesa a Varese
Le condizioni economiche e giuridiche della convenzione tra Comune e Angeli Urbani resteranno le stesse: da modificare sarà semplicemente l'indirizzo e l'edificio di destinazione
Il comune di Varese ha venduto lo Chalet Martinelli a privati e gli Angeli Urbani, associazione che si occupa di prevenire il disagio alle Stazioni di Varese, devono traslocare. Il luogo in cui si sposteranno dista pochi metri, ed è già stato individuato, in quello stesso piazzale Trieste dove fino ad ora l’associazione – e il dormitorio invernale annesso – risiedeva.
La convenzione vigente con il comune, che scade a novembre 2024, prevedeva l’utilizzo dello chalet Martinelli a titolo completamente gratuito (comprese le spese di gestione per consumi di gas energia e acqua) con l’obbligo da parte degli Angeli Urbani di garantire la manutenzione ordinaria e la sistemazione dei locali secondo utilità.
Ora lo chalet Martinelli è stato venduto, nell’ambito del progetto di riqualificazione del comparto stazioni, e gli uffici stanno perfezionando le procedure per il trasferimento del bene al futuro proprietario, e la convenzione prosegue ma in un altro edificio. La nuova sede è stata individuata nell’ex bar della Pesa, accanto al parcheggio della Stazione in Piazzale Trieste, in locali comunali predisposti e rinnovati per l’occasione.
Le condizioni economiche e giuridiche resteranno le stesse: da modificare sarà semplicemente l’indirizzo e l’edificio di destinazione. Uguale anche la durata contrattuale: la scadenza sarà infatti al 14.11.2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.