Gradito ritorno in casa Varese: Federico Furlan rinforza i biancorossi
Classe 1990 ha giocato con la Primavera biancorossa. Era libero dopo lo svincolo dalla Ternana
Federico Furlan sarà un rinforzo del Città di Varese. Il calciatore, che compirà 33 anni a novembre, era da qualche settimana aggregato agli allenamenti di mister Corrado Cotta. Da un primo approccio ad un accordo concreto: l’ala ha firmato oggi l’accordo con la società biancorossa e sarà quindi un rinforzo di spessore per alzare il tasso tecnico della formazione. Tatticamente potrà essere molto utile per la duttilità. Nel 3-5-2 – schema utilizzato nelle ultime uscite – potrebbe fare l’esterno, la mezzala e anche la seconda punta.
Furlan si è svincolato in estate dalla Ternana, società con la quale era legato da tempo ma che nelle ultime stagioni lo aveva lasciato partire in prestito, come l’anno scorso, diviso tra Triestina e Latina.
Se per Furlan è fatta, resta ancora in forse la questione legata all’attaccante albanese Sindrit Guri. La punta ex Istanbluspor anche nella giornata di venerdì era presente alle Bustecche per l’allenamento ma la società ora proverà a stringere i tempi per capire se la volontà di mettere nero su bianco un accordo sia concreta.
Al centro sportivo varesino si è presentato anche l’esterno francese classe 1990 Abdou Doumbia, che in carriera ha vestito a lungo la maglia del Lecce tra Serie B e Serie C e nell’ultima stagione ha giocato alla Pergolettese.
Città di Varese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Federico Furlan.
Per l’esterno classe 1990 si tratta di un ritorno in biancorosso. Furlan sarà a disposizione di mister Cotta già domenica in occasione della partita casalinga con l’Alcione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.