I carrarmatini colorati invadono Casciago, al via il primo torneo di Risiko!

Nella mattinata di domenica 3 settembre, cinquanta appassionati del gioco da tavolo hanno acceso la sfida a colpi di dadi per conquistare la vittoria

Il primo torneo di Risiko a Casciago

Sono una cinquantina gli appassionati che nella mattina di domenica 3 settembre sono arrivati a Casciago per il primo torneo di Risiko!. Giocatori di tutte le età si sono disposti sui tavoli di Villa Valerio pronti a sfidarsi e portare la propria armata di carrarmatini colorati alla vittoria.

Galleria fotografica

Il primo torneo di Risiko a Casciago 4 di 6

I “combattimenti” continueranno per tutta la giornata. In totale si disputeranno tre partite più la finale, dove i migliori giocatori si affronteranno nel tentativo di aggiudicarsi il primo premio. Organizzato dal Comune di Casciago insieme agli esperti del Risiko Club di Gerenzano , si tratta del primo torneo dedicato a questo gioco da tavolo ospitato in paese.

«Ho sempre giocato a Risiko! fin da giovanissimo – racconta l’assessore a Giovani e Sport di Casciago Giacomo Baroni – ed è proprio da questa passione che è nata l’idea di organizzare questo torneo. È un esperimento che ha già riscosso un bel successo. Abbiamo avuto tanti iscritti di tutte le età provenienti sia da Casciago che da fuori».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 03 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo torneo di Risiko a Casciago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.