I Mastini vogliono i primi applausi di Varese contro la Valpe

Turno infrasettimanale (giovedì, 20,30) per la IHL ed esordio interno per la squadra di Czarnecki che vuole dare seguito alla vittoria di Alleghe

Mastini Varese al Valpellice

La vittoria sofferta ma raggiunta sabato sera ad Alleghe – decisiva la rete di Schina all’overtime – ha permesso ai Mastini di iniziare con il piede giusto la nuova stagione di IHL nella quale c’è subito un turno infrasettimanale.

Questa sera – giovedì 28 ore 20,30 – i gialloneri sfidano il Valpellice e per Vanetti e compagni ci sarà il primo abbraccio “ufficiale” (dopo quelli in amichevole) da parte dei tifosi della Acinque Ice Arena. Tifosi che, al solito, si prevedono molto numerosi.

La squadra di Niklas Czarnecki parte da favorita nei confronti dei Bulldogs piemontesi, i quali all’esordio hanno pagato dazio (1-3) in casa con il Caldaro nonostante il solito gran pubblico del Cotta-Morandini. Per la Valpe non è certo un avvio morbido di stagione, visto che il calendario ha messo di fronte ai biancorossi subito le due finaliste dello scorso anno.

I Mastini sono annunciati pressoché al completo (solo Massimo Cordiano sicuro assente) e questo è un altro pregio della formazione varesina che – sulla falsariga di quanto avvenuto lo scorso anno – ha sempre la possibilità di schierarsi “a linee piene” sul ghiaccio. La gara sarà diretta dai signori Bassani e Volcan e precede la trasferta di sabato a Bressanone. Dove il Varese vuole arrivare con la casella sconfitte ancora intonsa.

IHL – 2a giornata
PROGRAMMA: Appiano – Bressanone (ore 20); Pergine – Alleghe, Caldaro – Dobbiaco; Valdifiemme – Feltre; VARESE – Valpellice (ore 20,30). Riposa: Como.
CLASSIFICA: Feltre, Valdifiemme, Caldaro 3; VARESE, Pergine 2; Alleghe, Dobbiaco 1; Appiano*, Valpellice, Bressanone, Como 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.