Il mondo del trail ospite del Panathlon Varese
La conviviale al Golf Club di Luvinate ha visto la partecipazione di Barbara Frangi e di Andrea Macchi, con le loro storie di vita e di sport
Tra le tante discipline sportive ospitate dal Panathlon Club Varese, nelle sale del Golf Club di Luvinate, c’è anche quella del trail ovvero della corsa in montagna su lunghe distanze che negli ultimi anni ha raccolto numerosi appassionati anche sul nostro territorio.
Alla serata conviviale del Panathlon hanno partecipato infatti Andrea Macchi e Barbara Frangi, due specialisti di questa disciplina che però hanno alle spalle storie differenti. Frangi è arrivata a disputare il Tor des Geants (la celebre corsa valdostana) dopo aver superato un carcinoma: la prima volta Barbara ha partecipato nel 2017 a poco più di un mese dal termine delle terapie, la seconda nel 2018 quando ha portato a termine il Tor in sette giorni.
Andrea Macchi invece è uno dei principali atleti di trail italiani e ha vestito la maglia azzurra in due diversi sport: classe 1986 da giovanissimo fu bronzo ai Mondiali under 23 di canottaggio ma poi ha iniziato a correre e diventare grande protagonista della disciplina. Nel 2022 ha ottenuto il terzo posto assoluto al Tor des Geants coprendo in poco più di 70 ore un percorso di 330 chilometri e 24mila metri di dislivello.
Macchi ha spiegato come si affronta una prova simile: dai micro-sonni per recuperare le forze senza perdere troppo tempo alla preparazione necessaria sino all’adrenalina che è una delle chiavi per portare a termine questo genere di gare. Accanto a Barbara e Andrea altri appassionati di trail come gli imprenditori Massimo Pozzi e Daniele Crespi e l’amatore gaviratese Daniele Tapella che ha appena portato a termine l’edizione 2023 del Tor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.