Il Prefetto di Varese in visita al borgo di Castiglione Olona
Questa mattina Salvatore Pasquariello è stato a Castiglione Olona per visitare la mostra "Il Tempio di Gerusalemme" e per un breve giro del centro storico con il sindaco e gli assessori
Domenica alla scoperta del territorio per il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, che questa mattina è stato a Castiglione Olona per visitare la mostra “Il Tempio di Gerusalemme” realizzata dal Circolo culturale Masolino da Panicale.
Accolto dal sindaco Giancarlo Frigeri, dall’assessore alla cultura Cristina Canziani e dall’assessore alla Politiche sociali Caterina Valle Zaninoni, il Prefetto ha fatto visita alla sede della Pro loco dove è allestita la mostra e dove ha incontrato il presidente Roberto Cristofoletti, e i fondatori del Circolo culturale Masolino da Panicale Michele Piacenza e Carla Vittori.
Con l’assessore Cristina Canziani in veste di guida turistica, il Prefetto ha poi fatto un giro nel centro storico, oggi splendente e affollato di gente in occasione della Fiera del Cardinale, e solo per impegni pregressi non è riuscito a visitare anche la Collegiata: «Il Prefetto è rimasto colpito dal borgo e stupito da quanto ha visto. Non aveva molto tempo ma ha promesso di tornare per una visita più approfondita. Come sempre disponibile e molto affabile si è complimentato sia con noi amministratori che con gli organizzatori della mostra».
Il sindaco Frigeri ha approfittato della presenza del dottor Pasquariello per rinnovare la richiesta di un intervento sulla sicurezza della Varesina, nel tratto urbano di Castiglione Olona, iniziativa tornata di stretta attualità dopo i due incidenti che nei giorni scorsi si sono verificati sulla ex statale: «Ha ascoltato con attenzione e si è impegnato ad organizzare un incontro su questo tema non appena possibile».
Emozionati e contenti Michele Piacenza e Carla Vittori, che non si aspettavano l’importante visita: «Una sorpresa che ci ha fatto davvero tanto piacere. Ringraziamo il dottor Pasquariello per la visita e anche per i complimenti che ci ha fatto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.