Il rettore dell’Insubria incontra gli studenti in gara alle Olimpiadi universitarie che si sono svolte in Cina
Sono sei gli studenti atleti che hanno partecipato ai giochi tenuti a Chengdu dal 28 luglio all'8 agosto. Quattro di loro sono andati a medaglia
Il rettore dell’Università dell’Insubria Angelo Tagliabue e il direttore generale di ateneo Marco Cavallotti hanno incontrato gli studenti-atleti che hanno partecipato ai Giochi mondiali universitari 2023.
Nella sala consiglio del rettorato sono stati accolti gli atleti Sara Borghi, Giovanni Borgonovo, Riccardo Peretti, Alessandro Timpanaro, Benedetta Maria Sartori, Matteo Borsani, impegnati nelle discipline del canotaggio, tiro con l’arco e pallavolo.
Ad accompagnarli Eugenio Meschi, presidente del Centro universitario sportivo dell’Università dell’Insubria, Walter Sinapi, delegato varesino del Comitato olimpico Coni, Giovanni Calabrese, tecnico del College della Federazione italiana canottaggio Fic, Mariangela Casartelli, vice presidente della Federazione Italiana tiro con l’arco Fitarco.
Le Universiadi 2023, che hanno registrato la partecipazione di 120 Federazioni nazionali universitarie in 18 discipline, si sono svolte a Chengdu, nella Repubblica Popolare di Cina, dal 28 luglio all’8 agosto.
L’Italia ha ottenuto un notevole risultato, classificandosi al quarto posto nel medagliere generale con un totale di 56 medaglie, di cui 17 d’oro, 18 d’argento e 21 di bronzo. Questa performance ha superato il record di 44 medaglie stabilito nell’edizione precedente a Napoli.
Gli studenti dell’Insubria che sono andati a medaglia:
Medaglia d’Oro nel Canottaggio:
- Sara Borghi (College Fic) nella foto sopra
- Giovanni Borgonovo (College Fic)
Medaglia d’Argento nel Canottaggio:
- Sara Borghi (College Fic)
- Giovanni Borgonovo (College Fic)
- Alessandro Timpanaro
Medaglia di Bronzo nel Tiro con l’Arco:
- Matteo Borsani (College Fitarco)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.