Il ringraziamento di Regione e Provincia di Varese per i volontari della Protezione civile intervenuti in Emilia
Sono stati 78 i volontari, appartenenti a 35 gruppi comunali, chiamati a ritirare il riconoscimento per essersi prontamente attivati nelle due settimane della grave emergenza maltempo in Emilia-Romagna

Chiusura inusuale ma piena di significato questa sera per il Consiglio provinciale di Varese, riunito per l’approvazione del bilancio consolidato 2022.
A seduta conclusa il consigliere delegato alla Protezione civile Alberto Barcaro, con il Settore protezione civile della Provincia e tutti i consiglieri provinciali, ha consegnato le benemerenze nominative dedicate a funzionari e volontari che si sono avvicendati nel maggio scorso per soccorrere le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.
Sono stati 78 i volontari, appartenenti a 35 gruppi comunali, chiamati a ritirare il riconoscimento di Regione Lombardia per essersi prontamente attivati per intervenire nelle due settimane della grave emergenza maltempo in Emilia-Romagna.
«Il riconoscimento è stato fatto dalla Regione – ha detto Barcaro – ma abbiamo scelto di consegnarlo qui a Villa Recalcati, dove sono rappresentati tutti i Comuni della provincia di Varese. Inoltre nei prossimi giorni è in programma un incontro con i responsabili per preparare un evento che coinvolgerà tutti i volontari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
lenny54 su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Felice su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Castegnatese ora Insu su La Solbiatese Nuoto sospende le attività nella piscina di Solbiate Olona: "Esclusi dal nuovo gestore"
Roberto Morandi su 15 novembre 1943, sul monte San Martino la prima battaglia della Resistenza
gilgara su 15 novembre 1943, sul monte San Martino la prima battaglia della Resistenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.