Il rione Perseghett vince la quarta edizione del palio di Vedano Olona

In un paese tutto addobbato dai tradizionali portoni fioriti e dalle bellissime decorazioni allestite dai rioni, si sono svolti giochi, gare e altre attività con cui i partecipanti al palio si sono sfidati per conquistare l'ambito primo posto

Vedano Olona - Palio dei rioni 2023

Grande festa ieri a Vedano Olona dove alle celebrazioni per il patrono San Maurizio e l’insediamento ufficiale del nuovo parroco, si è unita l’allegria della quarta edizione del Palio dei Rioni.

Galleria fotografica

Vedano Olona in festa con il Palio dei Rioni 4 di 16

In un paese tutto addobbato dai tradizionali portoni fioriti e dalle bellissime decorazioni allestite dai rioni, si sono svolti giochi, gare e altre attività con cui i partecipanti al palio si sono sfidati per conquistare l’ambito primo posto, che quest’anno è andato al rione Perseghett.

Tutti i rioni hanno poi sfilato per le vie del paese in un divertente corteo ispirato agli anni Cinquanta.

Tanti i complimenti agli organizzatori e ai volontari che anche quest’anno hanno messo in campo una grande creatività, realizzando centinaia di decorazioni ispirate ai colori del proprio rione. Un gran lavoro di squadra che si è meritato anche i ringraziamenti del sindaco Cristiano Citterio, che a nome di tutto il paese ha voluto complimentarsi con i vincitori: “Una grande giornata di festa per il nostro paese. Complimenti al rione Perseghett che porta a casa l’ambito palio ma un grazie di cuore a tutti quelli che si sono messi in gioco per abbellire il nostro paese e competere in allegria“.

(foto di Franco Trinchinetti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vedano Olona in festa con il Palio dei Rioni 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.