Il rione Perseghett vince la quarta edizione del palio di Vedano Olona
In un paese tutto addobbato dai tradizionali portoni fioriti e dalle bellissime decorazioni allestite dai rioni, si sono svolti giochi, gare e altre attività con cui i partecipanti al palio si sono sfidati per conquistare l'ambito primo posto
Grande festa ieri a Vedano Olona dove alle celebrazioni per il patrono San Maurizio e l’insediamento ufficiale del nuovo parroco, si è unita l’allegria della quarta edizione del Palio dei Rioni.
In un paese tutto addobbato dai tradizionali portoni fioriti e dalle bellissime decorazioni allestite dai rioni, si sono svolti giochi, gare e altre attività con cui i partecipanti al palio si sono sfidati per conquistare l’ambito primo posto, che quest’anno è andato al rione Perseghett.
Tutti i rioni hanno poi sfilato per le vie del paese in un divertente corteo ispirato agli anni Cinquanta.
Tanti i complimenti agli organizzatori e ai volontari che anche quest’anno hanno messo in campo una grande creatività, realizzando centinaia di decorazioni ispirate ai colori del proprio rione. Un gran lavoro di squadra che si è meritato anche i ringraziamenti del sindaco Cristiano Citterio, che a nome di tutto il paese ha voluto complimentarsi con i vincitori: “Una grande giornata di festa per il nostro paese. Complimenti al rione Perseghett che porta a casa l’ambito palio ma un grazie di cuore a tutti quelli che si sono messi in gioco per abbellire il nostro paese e competere in allegria“.
(foto di Franco Trinchinetti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.