Il Varese ritrova il “Franco Ossola” per la sfida alla Lavagnese
Domenica 17 settembre (ore 15.00) prima di campionato in casa per i biancorossi. Cotta: “È ora di vincere”
Il campionato del Varese è iniziato con il pareggio 0-0 a Bra (leggi qui). I biancorossi, per la seconda stagionale, torneranno al “Franco Ossola” per ospitare – domenica 17 settembre alle ore 15.00 – la Lavagnese. E giocare a Masnago, anche secondo mister Corrado Cotta, sarà un fattore: «Abbiamo già verificato che il nostro è uno stadio molto grande. Cambierà quindi il tipo di partita: cercheremo di allargare di più il gioco adeguandoci alle misure del campo. Ci sono i presupposti per portare a casa i primi tre punti della stagione e vogliano conquistarli. Speriamo anche di vedere qualche curioso in più, che il pubblico aumenti. Mi aspetto che la squadra, oltre all’atteggiamento e alla determinazione, sia più fluida nella manovra e metta in difficoltà l’avversario diventando più efficace in zona offensiva. Di Maira ormai è qui da 10 giorni, sta lavorando bene ma non è ancora al massimo; domani sarà convocato, poi vedremo se partirà dall’inizio o entrerà in corsa. A fare la differenza però deve essere il pensiero della squadra. Noi siamo il Varese, non dimentichiamocelo, adesso è arrivato il momento di andare a vincere».
Come accennato dall’allenatore, è possibile quindi vedere uno scacchiere biancorosso con un’impostazione differente rispetto alle prime uscite. L’inserimento di Molinari potrebbe portare a una difesa a 3, mentre in porta potrebbe essere confermato Priori.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – II GIORNATA
Sabato 16 settembre: Alba – Chisola 2-2; Ligorna – Gozzano 1-0; Rg Ticino – Bra 4-0; Sanremese – Derthona 2-2; Chieri – Vado 0-0; Fezzanese – Vogherese 4-1; Albenga – Alcione 1-1.
Domenica 17 settembre: Asti – Borgosesia; Varese – Lavagnese; Pdhae – Pinerolo.
Classifica: Fezzanese, Derthona, Sanremese, Alba, Alcione, Ligorna 4; Pinerolo, Asti, Rg Ticino 3; Albenga 2; Lavagnese, Borgosesia, Varese, Chiri, Vado, Chisola 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.