In arrivo a Saltrio una grande edizione dell’Orsa Pravello Trail

La manifestazione prenderà il via sabato 30 settembre con una giornata dedicata ai bambini delle scuole primarie. Domenica 1 ottobre le tre gare di trail, con diverse sorprese che attendono atleti e pubblico

Saltrio - Orsa Pravello Trail 2022

Mancano pochi giorni  alla nuova edizione dell’Orsa Pravello Trail 2023, che animerà Saltrio e l’affascinante rete sentieristica del Monte Orsa nel fine settimana del 30 settembre e 1° ottobre.

Anche quest’anno per la gara trail running più famosa della Valceresio centinaia di atleti percorreranno le Prealpi varesine sul confine elvetico partendo da Saltrio, raggiungendo la quota di 1015m e scendendo a toccare il lago Ceresio.

Una manifestazione sempre entusiasmante che prenderà il via sabato 30 settembre quando i bimbi delle scuole primarie riempiranno i prati del colle San Giorgio accompagnati dal simpatico dinosauro Angelino.

Domenica 1 ottobre invece, sarà la giornata ufficiale delle 3 gare di trail, con diverse sorprese che attendono atleti e pubblico in questo weekend ricco di eventi all’insegna dello sport.

Il team OPT e gli Amici del Monte Orsa stanno infatti preparando non soltanto una competizione sportiva, dove esistono gli atleti e poi il pubblico: «Qui all’OPT gli atleti e il pubblico si fondono per trasmettersi energia a vicenda – dicono gli organizzatori – Aspettiamo atleti e accompagnatori per vivere due giorni di festa. Chi si ritroverà su quella linea di partenza avrà già vinto».

Per informazioni, iscrizioni e dettagli si può consultare il sito degli Amici del Monte Orsa

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.