“In gita a Ferrara, il nostro pullman bloccato dalle auto in sosta selvaggia”
La disavventura accaduta a l'associazione L'Orizzonte di Castronno: la folla che partecipava a un festa ha letteralmente circondato l'autobus adibito a trasporto di disabili. La Polizia locale ha fatto rimuovere le auto: la ripartenza con due ore di ritardo
L’associazione L’Orizzonte di Castronno in gita a Ferrara “rovina” la festa Streeat a Ferrara.
I fatti: arrivati a Ferrara, da Pinarella, nel primo pomeriggio con un pullman ” attrezzato” per trasporto carrozzine parcheggiavamo regolarmente negli appositi spazi destinati ai pullman turistici.
Quindi, visita al centro cittadino, un aperitivo, foto di gruppo e cena in un locale caratteristico.
Poi, arriva il momento di ritornare a Pinarella e……sorpresa!….il pullman era letteralmente circondato da autovetture parcheggiate quasi una sull’altra a causa della festa chiamata Streeat.
Rapida telefonata ai vigili urbani che dopo un quarto d’ora circa arrivano, impotenti, di fronte all’ammasso di autovetture parcheggiate in ogni dove.
La polizia municipale, valutata la gravità della situazione, considerando anche i problemi legati alle patologie di alcuni disabili, faceva intervenire un carro attrezzi idoneo per la rimozione rapida e nello stesso tempo faceva trasmettere un annuncio all’interno dell’area feste attraverso il relativo impianto audio.
Sarà stato per il lampeggiante arancione del carro attrezzi, per il lampeggiante blu della polizia municipale, per l’annuncio degli altoparlanti o il passaparola ma sta di fatto che c’è stato un “fuggi fuggi” verso l’area parcheggio.
Nel frattempo il carro attrezzi aveva rimosso gli ostacoli principali ( 5 autovetture) ed il pullman è così potuto ripartire alla volta di Pinarella arrivando con circa due ore di ritardo, cioè l’una di notte!
Comunque…Tutto è bene quel che finisce bene!
(Un po’ meno bene per gli incivili multati)
Matteo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.