La Commissione Sanità di Gallarate torna a discutere del nuovo ospedale
All’ordine del giorno c’è la “Illustrazione dell' ipotesi di Accordo di Programma per la realizzazione del nuovo Ospedale di Busto Arsizio e Gallarate. Tra i documenti anche le critiche della Direzione Territorio di Regione
Dopo le “anticipazioni” sulle criticità rilevate sul progetto, si torna a parlare di ospedale unico Gallarate-Busto nella sede più specifica a Gallarate, vale a dire la Commissione Sanità creata da poco più di un anno per seguire specificamente la grande partita del nuovo polo ospedaliero.
La Commissione si riunirà lunedì 18 settembre alle 18, è stata convocata oggi, mercoledì 13. All’ordine del giorno c’è la “Illustrazione dell’ ipotesi di Accordo di Programma per la realizzazione del nuovo Ospedale di Busto Arsizio e Gallarate, validato dal Comitato per l’Accordo in data 24 luglio”.
La Regione ha anche trasmesso le controdeduzioni alla trentina di osservazioni presentate da Comuni, associazioni, comitati, privati, altre istituzioni e gestori di reti.
Secondo programmi, il nuovo Accordo di Programma (tra Regione, Comune di Busto e Comune di Gallarate) dovrebbe essere firmato il prossimo 15 ottobre.
Tra i documenti allegati in esame per lunedì a Gallarate c’è anche il decreto dell’autorità competente (Direzione Territorio di Regione) che ha sollevato una serie di punti critici, in particolare sulla viabilità e la scelta dell’area di Beata Giuliana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.