La domenica di ritiro della giunta di Varese fa arrabbiare la Lega: “Party privato o appuntamento istituzionale?”
"Ci chiediamo a che titolo e con quali modalità venga utilizzata una scuola pubblica per un incontro di partito" dichiara Stefano Angei, Vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale

Il “ritiro” di fine estate della maggioranza di Galimberti che si svolgerà alla scuola pubblica Silvio Pellico fa arrabbiare la Lega. «Ci chiediamo a che titolo e con quali modalità venga utilizzata una scuola pubblica per un incontro di partito» dichiara Stefano Angei, Vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale.
«La nostra interrogazione non vuole essere maliziosa -puntualizza- ma vogliamo soltanto sapere se è possibilità di tutti, quella di affittare una scuola pubblica per farci degli eventi, vorremmo anche saperne gli eventuali costi, visto che sul sito del comune le uniche sale disponibili per la locazione sono: la sala di Varesecorsi, l’Auditorium del Liceo, sala Montanari e il salone Estense».
Proprio per questo motivo è stata presentata una interrogazione «perchè non sappiamo se si tratti di un evento istituzionale al quale anche noi consiglieri cosiddetti di “minoranza”,concetto molto politico ma non istituzionali, avremmo dovuto ricevere l’invito di partecipazione, e quindi presupponiamo invece che questo evento sia da considerarsi come un evento “privato” dove alcuni esponenti della giunta e del consiglio si incontrano con altri esponenti di partito».
«Attendiamo fiduciosi la risposta che ci verrà data sulla questione, se si tratti di una Party o di un evento istituzionale. Alla fine saremo contenti di dire ai varesini che anche loro -Chiosa Angei- potranno chiedere in affitto spazi delle scuole pubbliche comunali per i loro eventi».
Una giornata di “ritiro” per la maggioranza in comune a Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.