La festa dell’estrema destra a Fagnano Olona si farà

Gli organizzatori hanno presentato la domanda corretta al Comune che non si è potuto opporre. Vigilerà la Questura

Generico 04 Sep 2023

La festa dell’associazione neofascista di Lealtà e Azione si farà a Fagnano Olona, nell’area festa di via Liserta, sabato 9 settembre. Questa mattina il sindaco Marco Baroffio, anche se controvoglia, ha dovuto concedere l’area pubblica a seguito della presentazione della Scia, la dichiarazione di inizio attività necessaria per questo tipo di manifestazioni a sfondo politico.

Siamo in democrazia, diranno alcuni, ma certamente l’evento che tratterà temi politici di attualità come la guerra in Ucraina e le tensioni in Kosovo, la maternità surrogata, la questione climatica e la cancel culture offrirà un punto di vista da parte di un gruppo che si ispira chiaramente al regime che la democrazia l’aveva abolita.

Prefettura e questura vigileranno sull’evento per evitare problemi di ordine pubblico.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.