La Openjobmetis va sotto a rimbalzo e si arrende a Venezia
Nella semifinale del torneo di Cavallino Treporti, Varese cede 89-77 perdendo la lotta sotto i tabelloni. Moretti top scorer a 12, primi "passi" per Cauley-Stein
Secondo stop contro un’avversaria di Serie A per la Openjobmetis Varese. Nella seconda semifinale del torneo DallaRiva Sportfloors di Cavallino-Treporti (in provincia di Venezia) la squadra di Tom Bialaszewski si è arresa ai padroni di casa dell’Umana Reyer con il punteggio di 89-77.
Come già avvenuto a Sondrio, fatale il terzo periodo di gioco: le due squadre erano andate al riposo lungo con un distacco minimo, 45-43 per i lagunari, ma nei minuti successivi all’intervallo la squadra di Spahjia (priva di Spissu e Caboclo, impegnati ai Mondiali) ha piazzato un parziale di 24-14 dal quale i biancorossi non sono riusciti a risalire.
Anche in questa occasione il miglior marcatore è stato Davide Moretti a quota 12, seguito da Shahid e McDermott con 10, unici altri in doppia cifra. Alla OJM non è bastato l’esordio stagionale di Willie Cauley-Stein che si è fermato a 5 punti con 7 rimbalzi e due recuperi, anche se la sua presenza ha permesso di “aprire il campo” per i tentativi dei compagni dall’arco (percentuale discreta di squadra, 12 su 40; male Brown con 1/9 e Woldetensae con 1/6).
Venezia si è affidata soprattutto a Barry Brown (16 punti, 7 rimbalzi e 6 assist), Jordan Parks e Alex O’Connell; netta la differenza a rimbalzo – una delle voci statistiche più “temute” viste le caratteristiche di Varese – con i veneti che hanno concluso avanti per 44-32. Bialaszewski ha comunque ruotato tutti i giocatori a disposizione; salvo Zhao e Assui, che hanno avuto uno spazio minimo, gli altri hanno avuto almeno 11′ di impiego.
«Siamo stati bravi in avvio a rispondere ai loro attacchi iniziali – spiega Nicolò Virginio al termine dell’incontro – Poi però Venezia è squadra con diversi elementi che si conoscono da più tempo mentre noi siamo comunque una formazione tutta nuova e questo ha inciso. Dobbiamo iniziare a conoscerci e giocare insieme; ci sono stati tanti segnali positivi ma dovremo limare e sistemare alcune cose e solo il tempo ci potrà aiutare»
Per effetto dei risultati della semifinale, sabato la Openjobmetis affronterà la Happy Casa Brindisi sconfitta nel primo match di giornata dalla Nutribullet Treviso. La finale per il terzo posto è prevista alle 17, con Varese che proverà a cogliere il primo “scalpo” di una formazione di LBA. E viceversa.
Umana Venezia – Openjobmetis Varese 89-77
(19-14, 45-43; 69-57)Varese: Shahid 10 (1-2, 2-4), Cauley-Stein 5 (2-2, 0-1), Ulaneo 5 (2-6), Woldetensae 8 (2-2, 1-6), Zhao, Moretti 12 (2-5, 2-6), Librizzi 9 (2-2, 1-2), Virginio 3 (1-3 da 3), Hanlan 8 (1-4, 2-5), McDermott 10 (2-3, 2-4), Assui, Brown 7 (1-2, 1-9). All. Bialaszewski.
Note Varese. Da 2: 15-28. Da 3: 12-40. Tl: 11-14. Rimbalzi: 32 (9 off., Cauley-Stein, Brown 7). Assist: 15 (Hanlan 4). Perse: 15 (Wolde 5). Recuperate: 8 (Cauley-Stein, Moretti 2). Usc. 5 falli: nessuno.
Openjobmetis, il tabellone dell’estate con mercato e amichevoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.