La senologia dell’ospedale di Gallarate trasloca al piano terreno del Trotti Maino
Per permettere di trasferire macchinari e postazioni, le attività sono state sospese e riprenderanno la prossima settimana

Settimana di trasloco alla senologia dell’ospedale di Gallarate. Pronto dal febbraio scorso, il nuovo reparto al piano terreno del padiglione Trotti Maino, sta ricevendo tutti i macchinari, come mammografi ed ecografi, e gli arredamenti per poter tornare pienamente operativo già dalla prossima settimana.
Tutte le attività e le visite sono state sospese e le donne con appuntamento sono state avvisate del rinvio.
I nuovi spazi, più confortevoli e adeguati, prevedono due sale per la mammografia, due sale per l’ecografia e, ancora, ambulatori medici, sale per anamnesi e colloqui, ma anche per gli incontri multidisciplinari della Breast Unit. Ci saranno uno spazio per l’accettazione e un’area dedicata al case manager e al data manager.
Il reparto della dottoressa Monetti avrà anche una sua entrata diretta da via Fogazzaro. Un trasloco che permette un salto di qualità operativo ma anche nell’accoglienza delle donne come da tempo chiedevano operatori e associazioni di volontariato che collaborano nei percorsi di umanizzazione.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
lenny54 su Auto in doppia fila fuori dalla scuola Pascoli, due vigili aggrediti a Varese
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.