Ladri in casa sorpresi dal proprietario, due arresti per furto nel Luganese

I due si erano infatti introdotti nella sua abitazione di Agno prima di darsi alla fuga. Il successivo dispositivo ha portato all'arresto da parte di agenti della Polizia Città di Lugano

furti generiche

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che nei giorni scorsi sono stati arrestati un 34enne e un 19enne entrambi cittadini marocchini soggiornanti nel Mendrisiotto. Il fermo è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino: i due si erano infatti introdotti nella sua abitazione di Agno prima di darsi alla fuga. Il successivo dispositivo ha portato all’arresto da parte di agenti della Polizia Città di Lugano. Sono inoltre stati trovati in possesso di refurtiva (contanti e oggetti di valore).

I contestuali accertamenti effettuati dagli inquirenti della Polizia cantonale hanno quindi permesso di determinare una responsabilità degli arrestati in almeno tre furti senza scasso nei veicoli. Ulteriori approfondimenti dovranno stabilire una loro responsabilità in altri furti, sia nelle abitazioni sia all’interno delle automobili. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente l’importanza di non lasciare in mostra all’interno della propria vettura oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti e quant’altro) e di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) anche se ci si allontana per dei brevi intervalli di tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.