Lavori in A8: gli svincoli che chiuderanno nelle prossime notti
Sono diverse le uscite in prossimità di Varese e verso Milano interessate dagli interventi programmati in questa settimana
Sulla A8 Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di ordinaria manutenzione e di pavimentazione e attività di ispezione delle barriere di sicurezza e antirumore, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 2 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 3 OTTOBRE
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà completamente chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Legnano.
Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A26 e in direzione della A8. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5.00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano est”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto Besnate-Sesto Calende Vergiate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Besnate, immettersi sulla SP49, sulla SP26 e successivamente sulla SS33 del Sempione, con rientro sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate;
per la chiusura entrata stazione di Besnate, chi è diretto verso Milano potrà entrare a Gallarate, sulla A8 Milano-Varese, mentre chi è diretto verso Varese, potrà percorrere la SP26 e seguire le indicazioni per A8 Milano Varese in direzione di Varese rientrando dallo svincolo di Solbiate Arno.
DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 3 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE
Sulla A8 Milano-Varese:
-chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano, dovrà uscire obbligatoriamente a Castellanza. Pertanto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, rientrare dallo stesso e proseguire in direzione di Milano;
-sarà chiuso il tratto compreso tra Gazzada e Solbiate Arno, verso Milano.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Brughiera ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Gazzada, immettersi sulla SP57 e sulla SP341 per poi entrare sulla A8 a Solbiate Arno.
DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 3 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiusa l’entrata verso Varese e l’uscita da Milano di Gallarate.
In alternativa, utilizzare lo svincolo di Busto Arsizio o di Cavaria, sulla stessa A8, o Besnate sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.
DALLE 21:00 DI MERCOLEDI’ 4 ALLE 5:00 DI GIOVEDI’ 5 OTTOBRE
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Brughiera est”, situata all’interno del suddetto tratto.
Sarà regolarmente transitabile il ramo di entrata per chi proviene dalla A60 Tangenziale di Varese ed è diretto a Varese, rimarrà invece chiuso il ramo proveniente da Buguggiate e diretto verso Varese.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 e la SP57 ed eventualmente rientrare sulla A8 allo svincolo di Gazzada, per procedere verso Varese.
DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 5 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 6 OTTOBRE
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate Gattico e Solbiate Arno, verso Varese.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla Diramazione Gallarate-Gattico, si potrà uscire alla stazione di Besnate, al km 4+000, percorrere la SP26 verso Varese con rientro sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno, per proseguire in direzione di Varese; in ulteriore alternativa, si potrà uscire alla stazione di Gallarate, al km 29+900 della A8 e percorrere la SP341 in direzione di Varese;
-sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico, verso Milano.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP26 e rientrare sulla A8 a Gallarate.
DALLE 21:00 DI VENERDI’ 6 ALLE 5:00 DI SABATO 7 OTTOBRE
Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico:
-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 e Besnate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e in direzione della A8 Milano-Varese.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
-verso la A26, proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Varese e si potrà uscire allo svincolo di Solbiate Arno e percorrere la SP26 fino a Besnate; in ulteriore alternativa, uscire a Gallarate e proseguire sulla SS33 del Sempione e sulla SP26, fino a raggiungere Besnate;
verso la A8, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la viabilità ordinaria: SP49, SP26 ed SS33 del Sempione ed entrare sulla A8 a Gallarate.
Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per chi proviene da Varese ed è diretto verso la A26.
In alternativa, uscire allo svincolo di Solbiate Arno, sulla A8, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla Diramazione a Besnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.