Tempo Libero

“L’uomo vivendo sogna”, Musica e parole del secolo d’oro spagnolo al Convento di Azzio

Verranno eseguite musiche d’organo dei più celebri compositori spagnoli di questo periodo, affiancate ai testi di Cervantes, Calderon de la Barca e santa Teresa d’Avila

07 Ottobre 2023

Nell’ambito delle manifestazioni del Semestre di Presidenza spagnola del Consiglio dell’Unione Europea (https://www.spanish-semester-ispra-2023.eu/) la comunità spagnola del Centro Comune di Ricerca della Commissione Europa di Ispra e della Scuola Europea di Varese promuove un evento presso uno dei monumenti artistici più suggestivi della provincia.

Alla Chiesa del Convento di Sant’Antonio di Azzio, sabato 7 ottobre alle ore 21 sarà possibile ascoltare musica e testi del Secolo d’Oro spagnolo. El Siglo de oro, che copre i secoli XVI-XVII, è un periodo storico in cui fioriscono il pensiero, l’arte e le lettere, e che coincide con l’ascesa politica e militare dell’Impero degli Asburgo.

Verranno eseguite musiche d’organo dei più celebri compositori spagnoli di questo periodo, affiancate ai testi di Cervantes, Calderon de la Barca e santa Teresa d’Avila. Gli interpreti saranno l’organista Lorenzo Ghielmi e l’attrice Pilar Pérez Aspa. La serata è realizzata con il sostegno dell’Instituto Cervantes di Milano e dell’Associazione Culturale Europea. L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti.

29 Settembre 2023

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.