Malnate Ideale pensa già al Natale: “Rivogliamo le luminarie”
Con un comunicato, il movimento civico anticipa i tempi e chiede che per le prossime festività di dicembre si possa tornare a illuminare la città
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa firmato da Malnate Ideale riguardo alle luminarie per il prossimo Natale.
Luminarie di Natale: la luce vince sul buio.
Ad alcuni potrà sembrare strano parlare di luminarie nel mese di settembre, ma con i tempi della burocrazia occorre muoversi con largo anticipo. Noi di Malnate Ideale, nel solco della difesa dei principi identitari che fanno parte dei nostri valori, lo diciamo ad alta voce: per il Natale 2023 “Vogliamo le Luminarie”!
Tutti ricordano la scelta miope e poco rispettosa delle tradizioni da parte dell’attuale Giunta di Sinistra, capeggiata dal Sindaco Bellifemine, che non ha volutamente installato le luminarie di Natale lo scorso anno, peraltro già preventivate a bilancio, in nome di un generico “risparmio energetico”, quando bastava prevedere dei semplici timer (come hanno fatto altre amministrazioni più lungimiranti sparse per l’Italia), negando così alla cittadinanza quel senso di gioia che danno di per sé le luminarie, sinonimo di Festa, in un momento di grande tristezza!
Quest’anno vogliamo le luminarie di Natale!!! con i simboli che esprimono le nostre radici Cristiane, ben lontane da scelte stile Luna Park, come quelle fatte a Varese nel 2022, che erano impersonali e generiche, al servizio di una globalizzazione infestante!
La luce vince sul buio, sempre.
Oggigiorno di buio ne vediamo anche troppo, dall’abbandono dei nostri valori esistenziali con pesanti ricadute sui nostri giovani, alla crudeltà di una guerra non lontana dai nostri confini: in Ucraina, dove la prevaricazione e un’ideologia prepotente hanno portato ad uccidersi tra loro popoli che si consideravano fratelli!
Per questo vogliamo un Natale di luce, la stessa luce della cometa che splendeva su un’umile capanna e che per noi Cristiani risplende ancora oggi ed illumina un cammino di rinascita e di speranza in un futuro migliore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.