Maltrattamenti ed estorsione alla madre: arrestato 35enne a Cassano Magnago
Dopo quasi due anni di abusi, la donna si è decisa a querelare il figlio, che è stato portato alla casa circondariale di Busto Arsizio
Da quasi due anni subiva minacce e percosse dal figlio per motivi economici. Una donna di 56 anni ha però detto “basta”, querelando il figlio 35enne e facendolo arrestare.
I Carabinieri delle Stazioni di Cassano Magnago e di Busto Arsizio, unitamente ai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, hanno così tratto in arresto, nel tardo pomeriggio di giovedì 21 settembre, il 35enne, che aveva già precedenti di polizia. L’accusa nei suoi confronti è di maltrattamenti contro familiari e conviventi e di estorsione.
Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità giudiziaria e ha accolto le positive risultanze dell’attività di indagine condotta dalla Stazione di Cassano Magnago, relativa ai continui maltrattamenti che l’uomo rivolgeva ai danni della madre convivente, 56enne. Dopo quasi due anni di abusi, nei giorni scorsi la donna si è decisa a sporgere querela nei confronti del figlio. La donna ha dichiarato di subire reiterate vessazioni, minacce e anche percosse da parte del figlio, che la voleva obbligare a vendere la casa di sua proprietà per intascarne il ricavato e che ha cercato inoltre di estorcerle 70 mila Euro in contanti. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.