Muore in Valsesia un cercatore di funghi della provincia di Varese

Fatale un malore per Giovanni Mazzucchelli, 52 anni, residente in provincia. L'uomo recuperato con l'elicottero

elisoccorso generica

Si è sentito male mentre cercava funghi in Valsesia con un amico ed è morto. Non ce l’ha fatta Giovanni Mazzucchelli, cercatore di 52 anni del Varesotto che ha perso la vita ieri, sabato 16 settembre a Campertogno, in Valsesia

Insieme a un amico, il «fungiatt» aveva raggiunto la frazione Piana quando all’improvviso, mentre camminava su un sentiero, ha avuto un malore, che gli è stato fatale. A dare l’allarme è stato il compagno che era con lui. È intervenuto l’elisoccorso alzatosi in volo dalla base di Borgosesia, ma per il 52enne non c’è stato nulla da fare.

La salma è stata recuperata dal personale della stazione di Alagna della Guardia di finanza. 

Mazzucchelli viveva a Gazzada Schianno ed era particolarmente conosciuto nel campo dello scoutismo, tanto che il gruppo “Gruppo Scout FSE – Induno Olona I“ gli ha dedicato un post su facebook: «Godeva in ogni istante dell’Amore che ha caratterizzato la sua vita, con estrema gratitudine verso Dio, verso sua moglie e la sua famiglia».

La dinamica del malore p confermata anche dal sindaco di Gazzada Paolo Trevisan.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.