Nuova vertenza contro il Comune di Sesto: sulla moschea l’associazione islamica si rivolge al TAR
Il ricorso presentato chiede al TAR di nominare un cosiddetto ‘Commissario ad Acta’ che possa procedere con la localizzazione del luogo di culto
Il Comune di Sesto Calende ha ricevuto la notifica formale di un ulteriore ricorso al Tribunale amministrativo da parte dell’Associazione Islamica Ticinese. Un azione che rientra nella volontà dell’associazione di proseguire il progetto di una moschea a Sesto Calende.
Il ricorso presentato chiede al TAR di nominare un cosiddetto ‘Commissario ad Acta’ che possa procedere con la localizzazione, esclusivamente per questo specifico argomento e tuttavia sostituendosi all’Amministrazione Comunale, in questo modo senza che il Consiglio Comunale debba o possa nuovamente votare, chi a favore o chi contro.
La notizia è stata diffusa dal sindaco Giovanni Buzzi che ha commentato: «È indubbiamente un argomento controverso che farà molto discutere ma la sensazione precisa è che la cittadinanza sia ancora a grande maggioranza contraria alla realizzazione di una moschea, non per impedire la libertà di culto, che da tempo viene praticato nelle immediate vicinanze sulla sponda piemontese, ma per scongiurare il potenziale fortemente attrattivo in una realtà territoriale che non è in grado di accogliere un grande numero di fedeli, rispetto ad altre più grandi città della provincia che non sono dotate di tali strutture per il culto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.