Nuovo direttore del laboratorio di microbiologia e virologia della Valle Olona che accentra le attività al sant’Antonio
È la dottoressa Gioconda Brigante la nuova responsabile. Il direttore sanitario Arici spiega: "il presidio di Gallarate risponde ad esigenze di miglioramento qualitativo ed organizzativo per tutta l’azienda"
La nuova responsabile della Struttura Complessa di Microbiologia e Virologia dell’Asst Valle Olona è la dottoressa Gioconda Brigante. Laureatasi con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si è specializzata all’Università degli Studi dell’Insubria dove ha anche insegnato tra il 2006 e il 2011.
È dipendente dell’azienda di Busto dal 2012 dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore Batteriologia, Micologia e Parassitologia.
La dottoressa Brigante, inoltre, è coordinatore del Gruppo di lavoro per l’aggiornamento dei criteri di standardizzazione dell’antibiogramma (GLACSA) e membro del Comitato di studio per gli antimicrobici (COSA) dell’associazione microbiologi clinici italiani (AMCLI) A livello regionale è membro del Comitato Regionale per i Servizi di Medicina di laboratorio (CReSMel).
«Sono orgogliosa di occupare questo ruolo importante – commenta la dottoressa Brigante – mi occuperò con la passione e la dedizione che da sempre mi contraddistinguono non solo dell’ambito organizzativo, ma anche di ciò che attiene alla formazione, frontale e sul campo, di specializzandi, tirocinanti biologi e TSLB”.
La Struttura Complessa di Microbiologia e Virologia è un’asse della diagnostica delle malattie infettive e si avvale delle migliori conoscenze scientifiche, delle più attuali tecnologie e dell’expertise di personale dedicato
«La dottoressa Brigante è una professionista con una lunga esperienza e profonda conoscenza degli ambiti di pertinenza – afferma il dott. Claudio Arici, Direttore Sanitario di ASST Valle Olona – Centralizzare la Microbiologia e Virologia presso il presidio di Gallarate risponde ad esigenze di miglioramento qualitativo ed organizzativo per tutta l’azienda e, contemporaneamente, a valorizzare il presidio di Gallarate. Grazie alle indiscusse capacità gestionali, organizzative e direzionali, sarà certamente in grado di guidare, al meglio, questa nuova struttura organizzativa aziendale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.